Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si smonta il filtro dell'aria motore di una Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si smonta il filtro dell'aria motore di una Jeep Renegade

Come si smonta il filtro dell'aria motore di una Jeep Renegade. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta di mantenimento. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, poi, apriamo il kit aria (svitiamo le viti di serraggio), scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo sopra il box aria e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria motore della Jeep Renegade

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria motore di una Jeep Renegade. Dopo aver aperto il cofano anteriore dell'auto, si rimuove il pannello insonorizzante del motore e si apre il kit aria svitando le viti di serraggio. Successivamente si scoperchia il tappo del box filtro e si estrae il filtro dell'aria usurato. Si inserisce un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e si rimonta il tappo sopra il box aria, serrando le viti. Infine si chiude il cofano anteriore.

2. Utilizzo di un filtro Mopar per la sostituzione del filtro dell'aria motore

Il filtro dell'aria motore della Jeep Renegade viene cambiato utilizzando un filtro Mopar, acquistato presso la concessionaria Jeep al prezzo di circa 33 dollari. Dopo aver rimosso i tre viti di fissaggio del pannello del kit aria, si solleva il pannello per accedere al filtro dell'aria. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con il nuovo, quindi si rimontano le viti di fissaggio del pannello.

3. Età e chilometraggio del vecchio filtro dell'aria motore e procedura di sostituzione

Il vecchio filtro dell'aria motore ha un'età di circa due anni e un chilometraggio di 80.000 miglia. Il nuovo filtro viene inserito nell'alloggio dedicato, facendolo aderire bene intorno alle pareti. Dopo aver rimontato il tappo sopra il box aria e serrato le viti, si chiude il cofano anteriore dell'auto. La sostituzione del filtro dell'aria motore richiede meno di 15 minuti di lavoro.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro dell'aria motore

Durante la sostituzione del filtro dell'aria motore della Jeep Renegade, è importante rimuovere le viti di fissaggio del pannello del kit aria una alla volta e metterle da parte, per evitare di perderle. Inoltre, si deve fare attenzione a non far cadere le viti all'interno del motore dell'auto. Inoltre, il pannello potrebbe non sembrare chiuso completamente, ma questo è normale in quanto non c'è una vite di fissaggio sul lato sinistro.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video