Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si sostituisce il filtro abitacolo su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro abitacolo su Jeep Renegade

Come si sostituisce il filtro abitacolo di una Jeep Renegade? Vediamo come si smonta il filtro aria dell'auto. Apriamo la portiera dell'auto e poi il cassetto porta oggetti: ci sono delle viti al suo interno. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del perimetro. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il vano portaoggetti dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione. Tiriamo via la placchetta posta come tappo e sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio. Inseriamo il filtro nuovo e montiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza. Sostituiamo il filtro aria con uno uguale in tipo e dimensione.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo di una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire il filtro abitacolo di una Jeep Renegade. Per accedere al filtro, è necessario smontare il vano portaoggetti, che è fissato con alcune viti. Una volta rimosse le viti, si può tirare via il vano portaoggetti e sfilarne il filtro dell'aria. Il filtro usato va sostituito con uno nuovo, della stessa dimensione e tipo.

2. La frequenza di sostituzione del filtro abitacolo e la sua importanza

Il filtro abitacolo deve essere sostituito ogni 12.000 miglia, ma in questo caso sembra che non sia stato cambiato da molto tempo. Il filtro vecchio è molto sporco e impedisce il passaggio dell'aria pulita. Per rimontare il filtro nuovo, bisogna fare attenzione all'orientamento dell'aria, che deve essere verso il basso.

3. Rimontaggio del vano portaoggetti dopo la sostituzione del filtro

Dopo aver sostituito il filtro, si può rimontare il vano portaoggetti. Bisogna riattaccare i cavetti dell'alimentazione e assicurarsi che tutto sia al suo posto. In questo caso, mancava una vite e una barra, il che fa pensare che il vano sia stato smontato in precedenza.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione del filtro

Infine, bisogna assicurarsi che tutto funzioni correttamente. La luce all'interno del vano portaoggetti deve accendersi e il filtro deve essere ben posizionato. In generale, è importante sostituire regolarmente il filtro abitacolo per garantire un'aria pulita all'interno dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video