Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione delle pastiglie freni Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie freni Jeep Cherokee

Le pasticche dei freni sono ormai da sostituire? Vediamo come si smontano dai freni anteriore di una Jeep Cherokee. Solleviamo con un ponte a colonna (crick) fino ad altezza desiderata, subito dopo andiamo a rimuovere il cerchio con i rispettivi perni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto ruota. Smontiamo con cacciavite le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota, rimuoviamo la pinza del freno (facciamo leva con il cacciavite). Montiamo le nuove pasticche sulla pinza. Serriamo tutti i perni e montiamo la ruota. Sostituiamo le pasticche su le altre pinze.

Inserito il 6 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pasticche dei freni anteriori di una Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni anteriori di una Jeep Cherokee. L'autore del video, accompagnato da un amico, solleva l'auto con un ponte a colonna e rimuove il cerchio con i perni. Poi svita il perno di blocco della pinza del freno e rimuove la pinza dal supporto ruota. Con un cacciavite, smonta le vecchie pasticche dalla pinza del mozzo della ruota e le sostituisce con le nuove pasticche. Infine, rimonta la pinza del freno e la ruota, e sostituisce le pasticche sulle altre pinze.

2. Consigli utili per facilitare il lavoro di sostituzione delle pasticche dei freni

Durante il video, l'autore dà alcuni consigli utili per facilitare il lavoro. Ad esempio, consiglia di tenere sempre il freno a mano inserito durante il sollevamento dell'auto e di usare un blocco sotto la ruota sollevata per maggiore sicurezza. Inoltre, mostra come allentare una vite difficile da svitare usando un martello e come rimuovere un rotore ostinato con l'aiuto di una chiave speciale.

3. Deterioramento dei vecchi componenti dei freni e l'importanza di controllarli regolarmente

Il video mostra anche il deterioramento dei vecchi componenti dei freni, come le pasticche e i rotori, e come questi possono influire sulle prestazioni dell'auto. L'autore consiglia di controllare regolarmente i freni e di sostituire i componenti deteriorati per garantire la sicurezza sulla strada.

4. Sostituire le pasticche dei freni è un lavoro facile e può essere fatto a casa

Infine, il video dimostra che sostituire le pasticche dei freni non è un lavoro difficile e può essere fatto a casa con pochi strumenti e un po' di pazienza. L'autore incoraggia gli spettatori a provare a fare il lavoro da soli, ma anche a chiedere aiuto a un meccanico professionista se necessario.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video