Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come cambiare la ruota sulla Jeep Cherokee MK5 (2018)

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota sulla Jeep Cherokee MK5 (2018)

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la ruota con quella di scorta sulla Jeep Cherokee quinta serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo ad estrarre tutto il materiale occorrente per la sostituzione della ruota; quindi andiamo ad allentare i bulloni della ruota, per poi sollevare la vettura col cric, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la ruota con quella di scorta, avvitando e stringendo tutti i bulloni; infine riposizioniamo nuovamente la ruota danneggiata e tutti gli altri attrezzi sul vano bagagli!

Inserito il 4 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della ruota forata sulla Jeep Cherokee

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire una ruota forata sulla Jeep Cherokee quinta serie. Per prima cosa, bisogna parcheggiare la macchina su una superficie piana e sicura, lontano dal traffico e assicurarsi di aver spento il motore, acceso le luci di emergenza e azionato il freno a mano. Successivamente, si deve recuperare il kit per la sostituzione della ruota, che si trova nel vano bagagli.

2. Preparazione e posizionamento del cric

Una volta recuperati gli attrezzi, si deve allentare i bulloni della ruota forata senza rimuoverli completamente. Poi, bisogna posizionare il cric sotto la macchina, nella zona indicata dalle sagome sul telaio. Sollevare lentamente la macchina fino a quando la ruota non si stacca dal terreno e si può sostituire con quella di scorta.

3. Sostituzione della ruota e stringimento dei bulloni

Una volta sostituita la ruota, si devono riavvitare i bulloni e stringerli con la massima forza possibile. Quindi, abbassare la macchina con il cric e rimuoverlo. Infine, si devono riposizionare tutti gli attrezzi nel vano bagagli e riporre la ruota forata.

4. Importanza della corretta posizione della ruota di scorta e del controllo dei bulloni

È importante seguire attentamente tutte le istruzioni e verificare che la ruota di scorta sia posizionata correttamente, con la valvola rivolta verso l'esterno. Inoltre, è consigliabile far controllare la serratura dei bulloni da un meccanico qualificato, per assicurarsi che la ruota sia saldamente fissata.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video