Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Cambio olio motore in una Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Olio Motore
Operazione: Cambio olio motore in una Jeep Wrangler

Se la spia del cambio d'olio della vostra Jeep Wrangler non abbiate paura, potete fare il cambio d'olio da soli seguendo la nostra guida. Vi serve un contenitore a bocca larga per depositare l'olio esausto e posizionatelo sotto il motore, Svitate il tappo della coppa d'olio e fate attenzione poichè schizzerà fuori velocemente appena lo rimuoverete. Appena fatto ciò potete valutare di montare una valvola per semplificare questa azione le prossime volte, così come mostrato in video. Riposizionate il tappo inferiore e potete rinnovare l'olio dal vano motore, con un imbuto versatelo a livello e controllate con l'apposita astina che ve ne sia abbastanza ma non troppo. Il video mostra un modello del 2014.

Inserito il 13 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio della Jeep Wrangler in modo facile e pulito

Il video mostra come cambiare l'olio della Jeep Wrangler in modo facile e pulito. Per fare il cambio d'olio da soli, è necessario un contenitore per l'olio esausto, un imbuto, un paio di guanti, una chiave a bussola da 13 millimetri, un filtro dell'olio e dell'olio nuovo. Dopo aver posizionato il contenitore sotto il motore, svitare il tappo della coppa dell'olio per farlo defluire nel contenitore. Per semplificare l'operazione, è possibile montare una valvola di drenaggio che consente di evitare gli schizzi di olio. Riposizionare il tappo inferiore e riempire il motore con l'olio nuovo fino al livello corretto.

2. La valvola di drenaggio di Fou Moto per un cambio dell'olio ancora più facile e pulito

La valvola di drenaggio è un prodotto innovativo di Fou Moto, che rende il cambio dell'olio ancora più facile e pulito. La valvola consiste di due parti: una valvola a sfera e un tubo di scarico. La valvola può essere avvitata direttamente al fondo del serbatoio dell'olio e consente di aprire e chiudere il flusso di olio senza dover rimuovere il tappo. Il tubo di scarico consente di far defluire l'olio direttamente nel contenitore senza schizzi. La valvola è facile da installare e può essere posizionata in qualsiasi direzione.

3. Come cambiare il filtro dell'olio della Jeep Wrangler

Per cambiare il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il coperchio del motore e trovare il filtro che si trova dietro l'alternatore. Il filtro può essere rimosso con una chiave a bussola da 24 millimetri. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile inserire il nuovo filtro e avvitare il coperchio del motore. Infine, l'olio nuovo può essere versato nel motore con un imbuto. Si consiglia di utilizzare olio completamente sintetico e di cambiare l'olio ogni 5.000 miglia per mantenere il motore in buone condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video