Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Renegade sostituzione degli altoparlanti

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Altoparlante
Operazione: Renegade sostituzione degli altoparlanti

Vogliamo smontare gli altoparlanti della Jeep Renegade? Vediamo come si smontano da dentro il pannello porta. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano. Rimuoviamo con una Leva la pulsantiera posta nel pannello di copertura. Svitiamo le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutto il pannello. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera.

Inserito il 23 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di smontaggio degli altoparlanti della Jeep Renegade

Il video mostra come smontare gli altoparlanti delle porte anteriori di una Jeep Renegade. Il processo inizia scollegando i morsetti della batteria posta nel vano. Successivamente, si rimuove la pulsantiera posta nel pannello di copertura e si svitano le viti di serraggio poste sulla maniglia in plastica e su tutto il pannello.

2. Rimozione del pannello della portiera e dello speaker

Una volta rimosse tutte le viti, con una leva si staccano le clips in plastica che bloccano la portiera. Si stacca il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Infine, si svitano con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera.

3. Rimozione dei bulloni che tengono il pannello della portiera in posizione

Per accedere ai bulloni che tengono il pannello della portiera in posizione, si deve rimuovere la plastica che copre il bullone. Ci sono due bulloni che tengono il pannello della portiera in posizione. Una volta rimossi, il pannello della portiera può essere rimosso.

4. Rimozione dello speaker

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, si può accedere allo speaker. Per rimuovere lo speaker, si svitano i bulloni con un T25 Torx bit. Una volta rimossi i bulloni, lo speaker può essere scollegato e rimosso.

5. Riassunto del processo di smontaggio degli altoparlanti della Jeep Renegade

Il video mostra come smontare gli altoparlanti delle porte anteriori di una Jeep Renegade. Il processo richiede l'uso di alcune leve e cacciaviti per rimuovere il pannello della portiera e accedere allo speaker. Una volta rimosso il pannello della portiera, lo speaker può essere rimosso svitando i bulloni con un T25 Torx bit.

6. Introduzione al processo di sostituzione degli altoparlanti della Jeep

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti anteriori di un Jeep. Il primo passo è rimuovere la porta e il pannello interno. Il pannello deve essere rimosso con attenzione per evitare di danneggiare i clip di plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere agli altoparlanti.

7. Rimozione delle viti che tengono gli altoparlanti in posizione

Per sostituire gli altoparlanti, è necessario rimuovere le viti che li tengono in posizione. Queste viti sono di dimensioni t25 e possono essere rimosse con una chiave a brugola. Una volta rimosse le viti, gli altoparlanti possono essere scollegati e rimossi.

8. Utilizzo di un kit di cablaggio Metro per installare i nuovi altoparlanti

Per installare i nuovi altoparlanti, è necessario utilizzare un kit di cablaggio Metro. Tuttavia, i connettori del kit di cablaggio potrebbero essere troppo stretti per i connettori degli altoparlanti. In questo caso, è necessario tagliare i connettori del kit di cablaggio e sostituirli con connettori più grandi. Inoltre, è importante notare che i fili positivi e negativi potrebbero essere invertiti rispetto al cablaggio di fabbrica.

9. Rimontaggio del pannello interno della porta e test degli altoparlanti.

Una volta che i nuovi altoparlanti sono stati installati e testati, è possibile rimontare il pannello interno della porta. È importante prestare attenzione ai clip di plastica mentre si rimonta il pannello per evitare di danneggiarli. Infine, è possibile riattaccare la porta e testare gli altoparlanti per assicurarsi che funzionino correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video