Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2020, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere i coperchi di plastica che troviamo nella maniglia di presa e in quella d'apertura; svitare quindi le viti che troviamo al di sotto. A questo punto iniziamo a fare leva sui lati del pannello, in modo da sganciarlo dalle clips posteriori, e rimuoviamolo, come illustrato nel video; non ci resta che scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera elettrica.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2020

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Jeep Grand Cherokee del 2020. Per prima cosa, bisogna rimuovere i coperchi di plastica presenti nella maniglia di presa e in quella d'apertura, svitando le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo dalle clips posteriori e lo si rimuove. Infine, si scollega il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera elettrica.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere le viti

Per smontare il pannello della portiera anteriore, si utilizza un piccolo cacciavite a croce da sette millimetri. Si inserisce il piccolo strumento nella fessura presente nella maniglia di presa e si ruota per rimuovere la vite. Inoltre, si deve inserire il piccolo cacciavite dietro la maniglia della portiera e nella parte inferiore del pannello, dove c'č una piccola linguetta. Si deve tirare verso l'alto per rimuovere la linguetta.

3. Rimozione del pannello dalle clips posteriori e disconnessione dei cavi

Per rimuovere il pannello della portiera anteriore, si deve fare leva sui lati del pannello per sganciarlo dalle clips posteriori. In questo modo, il pannello si solleverą e si potrą tirare indietro per rimuoverlo. Inoltre, si deve scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera elettrica. Si deve fare attenzione a non danneggiare il cavo o il connettore.

4. Procedura per rimontare il pannello della portiera anteriore

Infine, per rimontare il pannello della portiera anteriore, si deve ripetere il procedimento in ordine inverso. Si deve collegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera elettrica, quindi posizionare il pannello sulla portiera e farlo scattare in posizione. Infine, si deve avvitare le viti e rimettere i coperchi di plastica nella maniglia di presa e in quella d'apertura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video