Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare la maniglia esterna della portiera su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, MK 3, WK - Anni 2004-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia esterna della portiera su Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questo video le istruzioni per smontare la maniglia esterna della portiera posteriore su una Jeep Grand Cherokee terza serie. Come prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a smontare il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati del pannello e sulla maniglia d'apertura. Una volta rimosso il pannello scolleghiamo il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro; adesso, con una chiave a bussolotto, svitiamo le viti posteriori di fissaggio della maniglia esterna. Non ci resta che sganciare il perno di fissaggio e rimuovere la maniglia!

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna della portiera posteriore su Jeep Grand Cherokee terza serie

Il video mostra le istruzioni per smontare la maniglia esterna della portiera posteriore su una Jeep Grand Cherokee terza serie. Per prima cosa, č necessario aprire lo sportello e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro. Successivamente, con una chiave a bussolotto, si devono svitare le viti posteriori di fissaggio della maniglia esterna. Infine, bisogna sganciare il perno di fissaggio e rimuovere la maniglia.

2. Installazione della nuova maniglia esterna della portiera posteriore su Jeep Grand Cherokee terza serie

Una volta smontata la vecchia maniglia, si puņ procedere all'installazione della nuova. Per farlo, bisogna inserire la nuova maniglia e collegare la barra di collegamento al perno verde. In alcuni casi, potrebbe essere necessario tagliare una parte del nuovo pezzo per farlo entrare correttamente. Una volta inserita la nuova maniglia, si devono avvitare le viti posteriori di fissaggio e chiudere il coperchio di protezione.

3. Rimontaggio del pannello della portiera dopo la sostituzione della maniglia esterna su Jeep Grand Cherokee terza serie

Dopo aver installato la nuova maniglia, si puņ rimontare il pannello della portiera. Per farlo, bisogna inserire il pannello nella porta e allineare i clip e i perni. Successivamente, si devono avvitare le viti di fissaggio e infine, si puņ chiudere il coperchio di protezione.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della maniglia esterna della portiera posteriore su Jeep Grand Cherokee terza serie

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera posteriore su una Jeep Grand Cherokee terza serie. Seguendo le istruzioni fornite, č possibile eseguire l'operazione in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla č fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video