Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WH, WK, MK 3 - Anni 2004-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Grand Cherokee bisogna andare a staccare il pannello della portiera, svitando le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e all'interno della pulsantiera alzacristalli. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile andare a scollegare il connettore connesso allo specchietto e svitare le viti corrispondenti che lo fissano dall'interno. In questo modo lo specchietto potrà essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione bisognerà montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Grand Cherokee. Per prima cosa, bisogna staccare il pannello della portiera svitando le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e all'interno della pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, è possibile scollegare il connettore connesso allo specchietto e svitare le viti corrispondenti che lo fissano dall'interno. In questo modo, lo specchietto può essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti e precauzioni per la rimozione delle viti

Il video mostra come utilizzare un attrezzo per rimuovere la plastica e come svitare le viti con una chiave a tubo. È importante non rimuovere tutte le viti in una volta sola, ma piuttosto svitarle leggermente e poi rimuoverle completamente una alla volta. In questo modo, si evita che lo specchietto cada e si danneggi.

3. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno

Una volta rimossa la vecchia unità, è possibile installare il nuovo specchietto retrovisore esterno. Il video mostra come posizionare i tre perni di montaggio e come serrare le viti con una chiave a tubo. È importante non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare il supporto in plastica.

4. Riposizionamento del pannello della portiera

Infine, il video mostra come riposizionare il pannello della portiera, ripristinando tutte le viti e i connettori. Il nuovo specchietto retrovisore esterno è ora installato e funzionante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video