Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione candele su Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele su Jeep Cherokee

Con l'auto ferma e il motore spento, aprite il cofano. Aprite ora il vano motore semplicemente alzando il coperchio ai quattro angoli. Come da video, scollegate e staccate il tubo in pvc posto davanti al vano motore in modo da avere successivamente un maggior spazio di manovra, poi scollegate quello posto dietro il motore stesso. Staccate infine i due tubi con i connettori (uno bianco e uno nero) aiutandovi con un cacciavite piatto. Scoperchiate il vano motore svitando i bulloni da 8 mm, poi rimuovete le bobine delle candele e con una lunga chiave a bussola da 10 mm svitate le candele. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele su una Jeep Cherokee Trailhawk del 2014

Il video mostra come sostituire le candele della Jeep Cherokee Trailhawk del 2014. Chad, il proprietario dell'auto, ha portato la macchina in un negozio di parti per auto e ha scoperto che il cilindro uno stava funzionando male. Gli è stato consigliato di sostituire le candele prima di procedere con la sostituzione della bobina dell'auto. Chad ha deciso di utilizzare le candele a iridio a lunga durata, che costano circa 14 dollari l'una.

2. Rimozione dei componenti per accedere alle candele

Per iniziare la sostituzione delle candele, Chad ha aperto il cofano dell'auto e ha rimosso il coperchio del motore. Ha poi scollegato quattro tubi in PVC per avere più spazio di manovra. Ha rimosso le bobine delle candele e ha svitato le candele con una chiave a bussola da 10 mm. Ha utilizzato una serie di chiavi e un trapano per rimuovere i bulloni e le viti necessarie per accedere alle candele.

3. Rimozione dei tubi in PVC e dei connettori elettrici per accedere alle candele

Chad ha rimosso quattro tubi e quattro connettori elettrici per accedere alle candele. Ha utilizzato un cacciavite per rimuovere i connettori elettrici. Ha anche utilizzato una serie di chiavi per rimuovere i bulloni e le viti necessarie per rimuovere i tubi in PVC. Una volta rimossi i tubi e i connettori, Chad ha potuto accedere alle candele.

4. Sostituzione delle candele con nuove candele a iridio a lunga durata

Dopo aver rimosso le candele, Chad ha sostituito le vecchie candele con le nuove candele a iridio a lunga durata. Ha quindi rimontato le bobine delle candele e ha riavvitato i bulloni e le viti. Infine, ha ricollegato i tubi in PVC e i connettori elettrici. La sostituzione delle candele è stata completata con successo.

5. Rimozione dell'ingresso d'aria superiore per accedere alle candele di accensione

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un veicolo. Per rimuovere l'ingresso d'aria superiore, sono necessari 7 dadi da 8 millimetri che si trovano in posizioni difficili da raggiungere. Il meccanico utilizza un prolungatore per raggiungerli e una soluzione temporanea per rimuoverli. Una volta rimossi, è possibile accedere alle candele di accensione.

6. Sostituzione delle candele arrugginite con lubrificazione anti-seize

Il meccanico rimuove le candele di accensione utilizzando una chiave a tubo da 10 millimetri. Le candele vecchie sono arrugginite e richiedono una lubrificazione anti-seize per evitare problemi futuri. Dopo aver sostituito le candele anteriori, il meccanico procede a sostituire quelle posteriori. La sostituzione delle candele richiede una certa abilità e attenzione per evitare di danneggiare il motore.

7. Rimontaggio dei componenti e consigli per evitare di danneggiare il motore

Una volta sostituite le candele, il meccanico rimette a posto i componenti rimossi. Questo include l'installazione dei cavi delle candele, la sostituzione dell'ingresso d'aria superiore e il fissaggio della staffa posteriore. Il meccanico fornisce consigli su come rimontare correttamente i componenti e come evitare di romperli. Dopo aver rimontato tutti i componenti, il meccanico riavvia il motore per verificare che funzioni correttamente.

8. Importanza della sostituzione delle candele e consigli per completare il lavoro in modo sicuro e efficiente.

La sostituzione delle candele di accensione richiede un po' di tempo e attenzione, ma può essere fatta da un meccanico esperto o da un autista appassionato. La sostituzione delle candele può migliorare la performance del motore e ridurre i costi di manutenzione a lungo termine. Seguire le istruzioni del video e utilizzare gli strumenti giusti per completare il lavoro in modo sicuro e efficiente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video