Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire le candele della Jeep Cherokee 2.4L

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Jeep Cherokee 2.4L

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore della Jeep Cherokee, con motore 2.4 litri. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sopra la testata, scollegando in seguito il manicotti di aspirazione; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici o le pipette delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le candele con quelle nuove, aventi la stessa gradazione termica!

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore della Jeep Cherokee con motore 2.4 litri

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore della Jeep Cherokee con motore 2.4 litri. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica sopra la testata. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici o le pipette delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. Infine, si devono sostituire le candele con quelle nuove, aventi la stessa gradazione termica.

2. Controllo e regolazione della distanza tra gli elettrodi delle candele

Prima di sostituire le candele, è importante controllare che siano prive di difetti e regolare la distanza tra gli elettrodi. Quest'operazione si effettua inserendo un calibro tra gli elettrodi alla punta della candela. Se la distanza è sbagliata, si può correggere piegando l'elettrodo curvo con un apposito strumento. Inoltre, bisogna controllare che non ci siano crepe nell'isolante di porcellana della candela.

3. Accesso alle candele del motore della Jeep Cherokee

Per accedere alle candele, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica sopra la testata. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici o le pipette delle candele e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. Una volta rimosse, si possono sostituire con quelle nuove, avendo cura di utilizzare candele con la stessa gradazione termica.

4. Rimontaggio delle parti dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele, bisogna rimontare il tutto. Si deve quindi installare nuovamente il coperchio di plastica sopra la testata e ricollegare i connettori elettrici o le pipette delle candele. Successivamente, si deve rimontare l'aspirazione e l'ingresso dell'aria e assicurarsi che tutto sia ben serrato. Infine, si deve ricollegare il cavo alla batteria e chiudere il cofano motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video