Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione specchietto Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto Jeep Grand Cherokee

Per rimuovere e quindi sostituire il vetro del vostro specchietto esterno dovete utilizzare un cuneo di plastica. Con questo attrezzo potete fare leva nello spazio frapposto tra il vetro e la calotta e staccarlo così dai gancetti posteriori. Eseguite questa operazione con pazienza e lavorando adagio, onde evitare di rompere gli incastri della calotta, che altrimenti dovreste sostituire. Una volta smontato lo specchietto, staccate il connettore relativo al riscaldamento dello stesso e quello relativo al posizionamento, poi procedete con il montaggio del vetro nuovo: collegate i cavi e incastratelo semplicemente in sede premendo con la mano.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del vetro dello specchietto retrovisore esterno di una Jeep Grand Cherokee del 2019

Il video mostra come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno di una Jeep Grand Cherokee del 2019, che spesso viene rotto in seguito a urti accidentali. Il vetro ha un elemento riscaldante e un sensore per il rilevamento della corsia, quindi bisogna assicurarsi di ordinare quello giusto. Per rimuovere il vecchio vetro, è necessario utilizzare un cuneo di plastica e fare leva con attenzione per evitare di danneggiare la calotta dello specchietto. Una volta rimosso, si possono staccare i connettori relativi al riscaldamento e al posizionamento del vetro.

2. Rimozione del vecchio vetro e apertura della calotta dello specchietto

All'interno dello specchietto ci sono alcuni clip che tengono il vetro in posizione, che vanno rimossi per poter sostituire il vetro stesso. Si consiglia di utilizzare un attrezzo apposito per aprire la calotta dello specchietto e accedere alle clip. Una volta rimosse, si può procedere alla sostituzione del vetro, assicurandosi di collegare correttamente i cavi e di incastrare il vetro nuovo nei gancetti posteriori della calotta.

3. Verifica del corretto funzionamento e pulizia del vetro

Prima di rimontare lo specchietto, è importante verificare che tutto funzioni correttamente, quindi si consiglia di accendere l'auto e di controllare che lo specchietto si muova correttamente in tutte le direzioni e che l'elemento riscaldante funzioni. Infine, si può pulire il vetro e rimontare la calotta dello specchietto. Questa operazione può essere eseguita facilmente anche da chi non è un esperto, ma è importante lavorare con attenzione per evitare di danneggiare ulteriormente lo specchietto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video