Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Smontaggio fanalino stop centrale Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Smontaggio fanalino stop centrale Jeep Wrangler

Come smontare il fanalino terzo stop su Jeep Wrangler? Il faro si trova sopra la ruota di scorta dell'auto. Smontiamo la ruota di scorta, svitiamo le viti poste nella parte posteriore del rivestimento del faretto. Appena il retro del faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dallo faro stesso (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Montiamo il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo la copertura nel retro del faretto (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo le viti di serraggi dello stesso. Montiamo la ruota a fine montaggio del faretto.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanalino terzo stop su una Jeep Wrangler del 2018 o successiva

Il video mostra come smontare il fanalino terzo stop su una Jeep Wrangler del 2018 o successiva. Per accedere al fanalino, è necessario rimuovere la ruota di scorta e svitare le viti del rivestimento del faretto. Una volta che il retro del faretto è libero, è possibile staccarlo dal fanalino (scollando i relativi morsetti dell'alimentazione). Per montare il nuovo faretto, si deve connettere il morsetto dell'alimentazione, inserire la copertura nel retro del faretto e avvitare le viti di serraggio. Infine, si rimonta la ruota di scorta.

2. Come rimuovere la ruota di scorta per accedere al fanalino terzo stop

Per rimuovere la ruota di scorta, è necessario rimuovere la copertura di plastica intorno alla telecamera di retromarcia. Questa copertura ha un meccanismo di bloccaggio che deve essere rilasciato per poterla rimuovere. Una volta rimosso il blocco, si possono svitare i due dadi del lato superiore della ruota e il dado di bloccaggio del lato inferiore. Dopo aver allentato i dadi, si può rimuovere la ruota di scorta.

3. Come rimuovere il fanalino terzo stop dalla Jeep Wrangler

Per rimuovere il fanalino terzo stop, è necessario rimuovere i sette fastener Torx T25 che tengono la copertura posteriore del fanalino. Dopo aver rimosso i fastener, si può rimuovere la copertura posteriore del fanalino. Il connettore del fanalino è situato all'interno del supporto della ruota di scorta, quindi non è possibile rimuoverlo completamente. Tuttavia, è possibile rimuovere la lente del fanalino per accedere al connettore.

4. Come montare il nuovo fanalino terzo stop e verificare il corretto funzionamento

Dopo aver sostituito il fanalino, è necessario riavvitare la copertura posteriore e collegare il connettore del nuovo fanalino. Prima di rimontare la ruota di scorta, è importante verificare che il nuovo fanalino funzioni correttamente. Infine, si può rimontare la ruota di scorta e la copertura di plastica intorno alla telecamera di retromarcia.

5. Informazioni sui costi e sulle opzioni di ricambio per il fanalino terzo stop

Il video fornisce anche alcune informazioni sui costi e sulle opzioni di ricambio per il fanalino terzo stop. Il prezzo per un ricambio Mopar è di circa 45-50 dollari, ma ci sono anche opzioni aftermarket disponibili.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video