Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come montare la ruota di scorta della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Ruota
Operazione: Come montare la ruota di scorta della Jeep Wrangler

Le operazioni necessarie per montare correttamente la ruota di scorta in caso di emergenza sono davvero semplici e richiedono pochi minuti per essere completate. Per prima cosa aprite il cofano posteriore, sollevate la copertura in plastica e raggiungete il kit di riparazione offerto dalla stessa Jeep in tutte le sue auto. A questo punto richiudete il cofano e svitate tutte le viti che tengono ferma la ruota di scorta utilizzando la chiave apposita. Tiratela verso di voi e poggiatela sul terreno in corrispondenza della ruota da sostituire. Adesso sollevate l'auto con un cric adatto e svitate le viti del cerchio della ruota da rimuovere. Smontate la ruota e sostituitela con quella di scorta. Infine, riavvitate tutte le viti e abbassate l'auto.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare una ruota a una Jeep in caso di emergenza.

Il video mostra come cambiare una ruota a una Jeep in caso di emergenza. Le operazioni sono semplici e richiedono solo pochi minuti per essere completate. Per prima cosa bisogna aprire il cofano posteriore e raggiungere il kit di riparazione offerto dalla Jeep. Poi, svitare le viti che tengono ferma la ruota di scorta e sostituire la ruota da sostituire con quella di scorta. Infine, riavvitare tutte le viti e abbassare l'auto.

2. Preparare l'auto per il cambio della ruota.

Prima di iniziare a cambiare la ruota, č importante assicurarsi di essere parcheggiati su una superficie piana e ferma, evitando zone ghiacciate o scivolose. Inoltre, bisogna accendere le luci di emergenza, mettere il freno a mano e bloccare le ruote diagonali opposte a quella da sollevare. In questo modo si evita che l'auto si muova durante l'operazione.

3. Sollevare l'auto e sostituire la ruota.

Per sollevare l'auto, bisogna utilizzare il cric adatto e posizionarlo sotto l'asse anteriore o posteriore. Una volta sollevata l'auto, si puň procedere a rimuovere la ruota danneggiata e sostituirla con quella di scorta. Infine, bisogna riavvitare tutte le viti e abbassare l'auto.

4. Consigli per garantire la massima sicurezza.

Per garantire la massima sicurezza, č importante seguire attentamente le istruzioni fornite dalla Jeep e utilizzare gli strumenti forniti nel kit di riparazione. Inoltre, č sempre consigliabile far controllare la serraggio delle viti da un meccanico esperto per evitare problemi futuri. Con un po' di attenzione e pratica, cambiare una ruota diventerŕ un'operazione facile e veloce da eseguire.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video