Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una Jeep Wrangler

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del guidatore della nostra Jeep Wrangler. La spia della pressione degli pneumatici si accende quando la pressione interna degli pneumatici è fuori dalla norma. Iniziamo quindi andando a correggere la pressione interna degli pneumatici, utilizzando un apposito compressore. Per sapere la pressione corretta per gli pneumatici anteriori e posteriori, possiamo andare a vedere l'apposita etichetta posizionata nel montante della portiera del guidatore. Quando avremo corretto la pressione degli pneumatici, dovremo percorrere 5/10 chilometri, e la spia si spegnerà in automatico.

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici su una Jeep Wrangler JK

Il video mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici su una Jeep Wrangler JK. Prima di iniziare, è importante verificare che la pressione degli pneumatici sia corretta, consultando l'etichetta posizionata nel montante della portiera del guidatore. Se la pressione è fuori dalla norma, è necessario utilizzare un compressore per correggerla. Una volta corretta la pressione, è necessario percorrere 5/10 chilometri per far spegnere la spia.

2. Come funziona la spia della pressione degli pneumatici e come resettarla

La spia della pressione degli pneumatici si accende quando la pressione interna degli pneumatici è fuori dalla norma. Per resettare la spia, è necessario verificare che la pressione degli pneumatici sia corretta, consultando l'etichetta posizionata nel montante della portiera del guidatore. Se la pressione è fuori dalla norma, è necessario utilizzare un compressore per correggerla. Una volta corretta la pressione, è necessario percorrere 5/10 chilometri per far spegnere la spia.

3. Cosa fare se la spia della pressione degli pneumatici non si spegne dopo aver corretto la pressione

Se la spia della pressione degli pneumatici non si spegne dopo aver corretto la pressione e aver percorso 5/10 chilometri, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori degli pneumatici. Ogni cerchio ha un sensore che legge la pressione degli pneumatici e, a volte, possono essere danneggiati o avere la batteria scarica. In questo caso, è necessario sostituire il sensore, che può costare circa 100 dollari.

4. Consigli per la correzione della pressione degli pneumatici e la risoluzione dei problemi con la spia

Il video consiglia di verificare la pressione degli pneumatici prima di iniziare e di utilizzare un compressore per correggerla se necessario. Inoltre, se la spia della pressione degli pneumatici non si spegne dopo aver corretto la pressione e aver percorso 5/10 chilometri, potrebbe esserci un problema con uno dei sensori degli pneumatici e potrebbe essere necessario sostituirlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video