Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare il sedile Jeep Wrangler TJ

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 2, TJ - Anni 1997-2007
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile Jeep Wrangler TJ

Come smontare il sedile anteriore dell'auto? Vogliamo smontare e riparare il sedile o sostituirlo? Vediamo lo smontaggio del sedile su Wrangler. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore e posteriore. Spostiamo il sedile in avanti con la maniglia di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (se presenti). Montiamo il sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. A fine montaggio non ci resta che testare lo scorrimento in avanti e dietro.

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori di una Jeep Wrangler TJ del 2000

Il video mostra come smontare i sedili anteriori di una Jeep Wrangler TJ del 2000. Il processo è semplice e richiede solo una chiave a bussola da 13 millimetri per rimuovere le quattro viti che fissano il sedile. Due viti si trovano nella parte anteriore del sedile, mentre le altre due sono nascoste nella parte posteriore. Per trovare queste ultime, è necessario spostare il sedile in avanti e individuare le due flaps che nascondono le viti. Il sedile può quindi essere sollevato e rimosso.

2. Scollegare il cavo del segnale di allarme del cinturone di sicurezza per il sedile del conducente

Per il sedile del conducente, è importante scollegare il cavo del segnale di allarme del cinturone di sicurezza prima di rimuovere il sedile. Questo cavo è collegato alla spia del cruscotto che indica se il conducente ha allacciato o meno la cintura di sicurezza. Dopo aver scollegato il cavo, il sedile può essere sollevato e rimosso.

3. Il tipo di chiave necessaria per rimuovere una delle viti posteriori del sedile del conducente

Il video fornisce anche informazioni sul tipo di chiave necessaria per rimuovere una delle viti posteriori del sedile del conducente. Questa vite richiede una chiave a stella a sei punte, di dimensioni P45. Una volta trovata la giusta chiave, la vite può essere rimossa senza problemi.

4. Il processo di smontaggio dei sedili della Jeep Wrangler TJ è molto semplice

In generale, il processo di smontaggio dei sedili della Jeep Wrangler TJ è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Se si desidera riparare o sostituire il sedile, basta seguire le istruzioni del video e il gioco è fatto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video