Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione parafango su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione parafango su Jeep Wrangler

Rimuovete tutte le clips che fissano il parafango, ben visibili guardando sopra la ruota, utilizzando semplicemente un cacciavite a testa piatta e facendo leva sotto di esse, in modo che escano dalla sede. Fatto ciò, svitate i bulloni che fissano il parafango alla carrozzeria e il gioco è fatto. A questo punto è sufficiente tirare con forza ma con cautela il parafango in tutte le varie parti, facendolo uscire un po'alla volta sino a completo smontaggio. Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso, inserendo il parafango e poi bloccandolo con i bulloni e clips varie. Un lavoro semplice che non richiede molto tempo.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei parafanghi: rimuovere i vecchi e installare i nuovi

Il video mostra come rimuovere i parafanghi vecchi e sostituirli con dei nuovi. La prima cosa da fare è rimuovere tutte le clips che fissano il parafango utilizzando un cacciavite a testa piatta. Successivamente, è necessario svitare i bulloni che fissano il parafango alla carrozzeria e tirare con cautela il parafango in tutte le varie parti, facendolo uscire dalla sede. Una volta rimosso, si procede al montaggio del nuovo parafango inserendolo e bloccandolo con i bulloni e le clips.

2. Rimozione delle clips per i parafanghi vecchi

Per rimuovere i parafanghi vecchi, è necessario rimuovere tutte le clips che li fissano. Questo si può fare facilmente con un cacciavite a testa piatta, facendo leva sotto di esse in modo che escano dalla sede. Successivamente, è necessario svitare i bulloni che fissano il parafango alla carrozzeria e tirare con cautela il parafango in tutte le varie parti, facendolo uscire dalla sede. Una volta rimosso, si procede al montaggio del nuovo parafango inserendolo e bloccandolo con i bulloni e le clips.

3. Sostituzione dei parafanghi: rimuovere i vecchi e installare i nuovi

Per sostituire i parafanghi vecchi con dei nuovi, è necessario rimuovere tutte le clips che li fissano utilizzando un cacciavite a testa piatta. Successivamente, è necessario svitare i bulloni che fissano il parafango alla carrozzeria e tirare con cautela il parafango in tutte le varie parti, facendolo uscire dalla sede. Una volta rimosso, si procede al montaggio del nuovo parafango inserendolo e bloccandolo con i bulloni e le clips.

4. Sostituzione dei parafanghi con un po' di cautela

Il video mostra come sostituire i parafanghi vecchi con dei nuovi utilizzando un cacciavite a testa piatta e un po' di cautela. Per rimuovere i parafanghi vecchi, è necessario rimuovere tutte le clips che li fissano e svitare i bulloni che li tengono in posizione. Una volta rimosso, si procede al montaggio del nuovo parafango inserendolo e bloccandolo con i bulloni e le clips. Il video fornisce anche consigli utili su come utilizzare un bullone, una rondella, un dado e un trapano a impulsi per installare i rivetti.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video