Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Jeep Renegade

In questo video vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Renegade, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di gommìa di protezione delle lampadine, che troviamo sul retro del fanale; dopodiché andiamo a sganciare la molletta di metallo ed estraiamo il portalampada insieme alla lampadina, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il suo connettore elettrico per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Jeep Renegade. Innanzitutto, occorre aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di gommìa di protezione delle lampadine situato sul retro del fanale. Successivamente, si deve sganciare la molletta di metallo ed estrarre il portalampada insieme alla lampadina. A questo punto, si scollega il connettore elettrico per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta il tutto.

2. Risparmia denaro sostituendo la lampadina del faro anteriore da solo

Il costo della lampadina di ricambio da Napa è di $14.99, la metà rispetto a quella del produttore, che costa circa $34 nei concessionari Jeep. La sostituzione della lampadina può essere eseguita senza dover rimuovere altre parti, grazie alla presenza di ampi spazi di accesso ai fari su entrambi i lati. Il primo passo consiste nel rimuovere il piccolo parafango per avere accesso al faro. Successivamente, è necessario ruotare la lampadina in senso antiorario per estrarla. Una volta estratta, si deve scollegare il connettore elettrico e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

È importante evitare di toccare la lampadina con le mani e di sostituire entrambe le lampadine se sono entrambe vecchie per evitare differenze di luminosità tra i fari. Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario verificare che funzioni correttamente accendendo manualmente le luci dell'auto. Il video è stato realizzato da un proprietario di una Jeep Renegade Trailhawk Edition del 2016 e, se è stato utile, si invita a cliccare sul pulsante "mi piace" e a condividere il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video