Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Sostituzione pastiglie freni Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni Jeep Compass

Vediamo la sostituzione delle pasticche dei freni della Jeep Compass. Solleviamo il veicolo e smontiamo la ruota nella parte interessata dove dobbiamo sostituire le pasticche dei freni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto ruota. Smontiamo con cacciavite le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota, rimuoviamo la pinza del freno (sostituiamo il disco se danneggiato). Montiamo le nuove pasticche nuove sopra la pinza, montiamo la pinza del freno successivamente con il supporto sul disco del freno. Serriamo tutti i perni e montiamo la ruota. Sostituiamo tutte le pasticche degli altri freni dell'auto.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pasticche dei freni di una Jeep Compass del 2014

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni di una Jeep Compass del 2014. Innanzitutto, bisogna sollevare il veicolo e smontare la ruota nella zona interessata. Successivamente, si svitano i perni di blocco della pinza del freno e si rimuove la stessa dal supporto ruota. Con un cacciavite, si smontano le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota, si rimuove la pinza del freno e, se necessario, si sostituisce anche il disco.

2. Montaggio delle nuove pasticche dei freni

Una volta rimosse le vecchie pasticche, si montano quelle nuove sopra la pinza e si rimonta la pinza del freno con il supporto sul disco del freno. Infine, si serrano tutti i perni e si rimonta la ruota. Si consiglia di sostituire tutte le pasticche dei freni dell'auto.

3. Rimozione delle vecchie pasticche dei freni

Per rimuovere le pasticche dei freni, bisogna svitare due bulloni da 14 millimetri. In seguito, si rimuovono i perni della pinza del freno e si preme il pistone per far scorrere la pinza. Si consiglia di utilizzare sempre del grasso per evitare l'usura delle parti. Inoltre, è importante non schiacciare le molle di plastica o di gomma delle vecchie pasticche.

4. Sostituzione delle pasticche dei freni posteriori

Per sostituire le pasticche dei freni posteriori, bisogna prestare attenzione alle differenze tra le due pasticche. Una ha due piccoli protuberanze che si inseriscono in una parte metallica, mentre l'altra va sopra la prima. Inoltre, bisogna fare attenzione a non staccare il supporto durante il cambio delle pasticche.

5. Attenzione alla posizione dei bulloni di bloccaggio della pinza del freno

Infine, il video consiglia di prestare attenzione alla posizione dei bulloni di bloccaggio della pinza del freno, poiché uno di essi può essere bloccato dalla linea del freno. Si consiglia di muovere il tutto con cautela per evitare di danneggiare la linea del freno.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video