Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione lampadine posteriori su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine posteriori su Jeep Renegade

Aprite il portellone del bagagliaio e rimuovete la griglia laterale tirandola dall'apposita linguetta. Svitate la vite con la molla ora scoperta. Estraete il fanale e apritelo svitando le viti presenti sul lato posteriore. In questo modo vi troverete in mano l'involucro su cui sono fissate le varie lampadine (retromarcia, luce stop e anabbagliante) e potrete sostituire quella esausta, qualunque essa sia. Per il rimontaggio procedete ovviamente a ritroso, rimontando l'alloggiamento delle lampadine nella struttura del faro e poi rimontando lo stesso nella sede dell'auto. Avvitate la vite con la molla ed è fatta.

Inserito il 20 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Jeep Renegade. Per accedere alle lampadine, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la griglia laterale tirandola dall'apposita linguetta. Successivamente, si deve svitare la vite con la molla ora scoperta per estrarre il fanale e aprirlo svitando le viti presenti sul lato posteriore. In questo modo si può accedere all'involucro su cui sono fissate le varie lampadine (retromarcia, luce stop e anabbagliante) e sostituire quella esausta.

2. Il rimontaggio del fanale posteriore della Jeep Renegade

Per il rimontaggio, bisogna rimontare l'alloggiamento delle lampadine nella struttura del faro e poi rimontare lo stesso nella sede dell'auto. Infine, si deve avvitare la vite con la molla.

3. Rimuovere il copri-fanale per accedere alle lampadine del fanale posteriore della Jeep Renegade

Il video mostra che per cambiare le lampadine del fanale posteriore di una Jeep Renegade, bisogna rimuovere il copri-fanale all'interno del bagagliaio. Una volta rimosso il copri-fanale, si deve svitare la vite con la molla per estrarre il fanale e accedere all'involucro delle lampadine. Le lampadine possono essere sostituite facilmente e poi il fanale può essere rimontato.

4. Sostituire le lampadine del fanale posteriore della Jeep Renegade senza l'aiuto del meccanico

Il video spiega che le lampadine del fanale posteriore possono essere sostituite senza dover portare la Jeep Renegade dal meccanico. È sufficiente aprire il portellone del bagagliaio, rimuovere la griglia laterale e svitare la vite con la molla per estrarre il fanale. Una volta sostituite le lampadine, il fanale può essere rimontato facilmente.

5. Risparmiare tempo e denaro sostituendo le lampadine del fanale posteriore della Jeep Renegade seguendo le istruzioni del video

Il video è utile per chi possiede una Jeep Renegade e vuole sostituire le lampadine del fanale posteriore da solo. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare l'auto dal meccanico per una semplice sostituzione delle lampadine.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video