Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontaggio della griglia anteriore su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Griglia
Operazione: Smontaggio della griglia anteriore su Jeep Renegade

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le viti torx t30 che fissano il supporto superiore del radiatore. Svitate a questo punto le due torx t25 che fissano la leva di apertura del cofano. Passate a questo punto alla rimozione dei bulloni che fissano superiormente il paraurti anteriore. Questo è inoltre fissato nella zona sopra i fanali con delle clips, che dovrete staccare aiutandovi con un cacciavite piatto. Ora che tutto è svitato potete rimuovere o semplicemente spostare la barra presente dietro il paraurti. In questo modo avrete lo spazio per lavorare sulla griglia dall'interno del cofano, dove gli anelli sono fissati con degli agganci color argentato: spingete gli stessi dal cofano e, facendo leva dall'esterno con un cacciavite piatto, rimuoveteli.

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i cerchi cromati della griglia di una Jeep Renegade

Il video mostra come rimuovere i cerchi cromati della griglia di una Jeep Renegade e sostituirli con cerchi neri lucidi. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e rimuovere quattro viti torx t30 che fissano il supporto superiore del radiatore e due torx t25 che fissano la leva di apertura del cofano. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni che fissano superiormente il paraurti anteriore e staccare le clips sopra i fanali con un cacciavite piatto. In questo modo, si può spostare la barra presente dietro il paraurti e lavorare sulla griglia dall'interno del cofano.

2. Come sostituire i cerchi cromati con cerchi neri lucidi

Per rimuovere i cerchi cromati della griglia, è necessario spingere gli agganci color argentato dei cerchi dal cofano e rimuoverli facendo leva dall'esterno con un cacciavite piatto. È importante segnare la posizione dei cerchi per non confonderli in seguito. Dopo aver pulito i cerchi, si può applicare del vinile 3M 1080 nero lucido con un cutter, un edger e un squeegee. Bisogna fare attenzione a non lasciare bolle d'aria e a tagliare l'eccesso di vinile.

3. Come reinstallare i cerchi neri lucidi

Per reinstallare i cerchi neri lucidi, bisogna invertire le operazioni di smontaggio. Prima di tutto, è necessario rimettere la griglia al suo posto e fissarla con quattro grandi viti torx. Successivamente, bisogna reinserire le due clips e le due piccole viti torx t25 per fissare la leva di apertura del cofano. Infine, si possono rimettere le quattro viti torx t30 per fissare il supporto superiore del radiatore e chiudere il cofano.

4. Il risultato finale: una Jeep Renegade più aggressiva e moderna

Il risultato finale è una griglia con cerchi neri lucidi che donano alla Jeep Renegade un aspetto più aggressivo e moderno. L'operazione richiede un po' di pazienza e attenzione, ma può essere eseguita con successo anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video