Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Jeep Renegade

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire il paraurti anteriore della Jeep Renegade. La prima cosa che dovete fare è quella di utilizzare una pinza per rimuovere i perni che si trovano sotto il cofano (ci sono due clip di plastica che lo tengono in sede). Nella parte posteriore del parafango ci sono anche tre bulloni che si trovano lungo il bordo. Una volta che avete rimosso le clip rimuovete la parte isolante. Ora dovete smontare la ruota anteriore per poter lavorare meglio. Nella parte interna del parafango ci sono dei dadi forse quattro o cinque da rimuovere. Nella parte anteriore del rivestimento ci sono delle viti da rimuovere. Una volta rimossi viti, dadi e bulloni potete rimuovere il parafango dalla sua sede. Ora togli i bulloni e le clip e puoi allentare la parte inferiore del parafango. Fate attenzione perché è attaccato all'alloggio del faro quindi attento a non rompere la linguetta quando lo devi tirare.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti anteriore di una Jeep Renegade del 2016

Il video tutorial mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Jeep Renegade del 2016. Per iniziare, è necessario rimuovere i perni che si trovano sotto il cofano, così come i bulloni sulla parte posteriore del parafango. Successivamente, è necessario smontare la ruota anteriore e rimuovere i dadi e le viti che tengono il parafango in sede. Una volta che tutti i bulloni e le clip sono stati rimossi, il parafango può essere rimosso dalla sua sede. Tuttavia, è importante fare attenzione alla linguetta che lo collega all'alloggio del faro, per evitare di romperla.

2. Rimozione del paraurti anteriore della Jeep Renegade: passaggi da seguire

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Renegade, è necessario rimuovere l'isolante sotto il cofano e i bulloni sulla parte posteriore del parafango. Successivamente, è necessario rimuovere la ruota anteriore e i dadi che tengono il parafango in sede. Una volta che tutte le viti e i bulloni sono stati rimossi, il parafango può essere rimosso dalla sua sede. Tuttavia, è importante fare attenzione alla linguetta che lo collega all'alloggio del faro.

3. Importante attenzione alla linguetta che collega il parafango all'alloggio del faro

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Renegade, è necessario rimuovere l'isolante sotto il cofano e i bulloni sulla parte posteriore del parafango. Successivamente, è necessario rimuovere la ruota anteriore e i dadi che tengono il parafango in sede. Una volta che tutte le viti e i bulloni sono stati rimossi, il parafango può essere rimosso dalla sua sede. È importante fare attenzione alla linguetta che lo collega all'alloggio del faro, per evitare di romperla.

4. Altri bulloni nascosti da rimuovere per liberare completamente il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Renegade, è necessario rimuovere l'isolante sotto il cofano e i bulloni sulla parte posteriore del parafango. Successivamente, è necessario rimuovere la ruota anteriore e i dadi che tengono il parafango in sede. Una volta che tutte le viti e i bulloni sono stati rimossi, il parafango può essere rimosso dalla sua sede. È importante fare attenzione alla linguetta che lo collega all'alloggio del faro, per evitare di romperla. Inoltre, ci sono alcuni bulloni nascosti che devono essere rimossi per liberare completamente il paraurti anteriore.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video