Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione della batteria del telecomando su Jeep Cherokee - Grand Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria del telecomando su Jeep Cherokee - Grand Cherokee

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave elettronica su una Jeep Cherokee e Grand Cherokee. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo ad estrarre la chiave meccanica, scorrendo il pulsante; dopodiché facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile per separare le scocche del telecomando, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la vecchia batteria e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V); non ci resta che assemblare nuovamente le due scocche del telecomando e verificarne il funzionamento!

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee e Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave elettronica su una Jeep Cherokee e Grand Cherokee. Per smontare il telecomando, bisogna estrarre la chiave meccanica e fare leva sui lati con un oggetto sottile per separare le scocche. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo CR 2032 da 3V. Infine, si rimonta il telecomando e si verifica il funzionamento.

2. Guida passo-passo per smontare il telecomando della Jeep Cherokee e Grand Cherokee

Per smontare il telecomando, bisogna estrarre la chiave meccanica premendo il pulsante laterale. Poi, si fa leva sui lati con un oggetto sottile per separare le scocche del telecomando. Si rimuove la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova del tipo CR 2032 da 3V. Infine, si rimonta il telecomando e si verifica il funzionamento.

3. Breve guida per sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee e Grand Cherokee

Per sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee e Grand Cherokee, bisogna aprire il telecomando e rimuovere la batteria vecchia. Poi, si sostituisce con una nuova del tipo CR 2032 da 3V. Si rimonta il telecomando e si verifica il funzionamento.

4. Come rimontare il telecomando della Jeep Cherokee e Grand Cherokee dopo aver sostituito la batteria

Per montare il telecomando, bisogna rimontare le due scocche del telecomando e verificare il funzionamento. Si estrae la chiave meccanica e si fa leva sui lati con un oggetto sottile per separare le scocche del telecomando. Si rimuove la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova del tipo CR 2032 da 3V. Infine, si rimonta il telecomando e si verifica il funzionamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video