Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Dove si trova il filtro del carburante della Jeep Cherokee kl?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Dove si trova il filtro del carburante della Jeep Cherokee kl?

In questo breve video si vede molto chiaramente la procedura esatta per sostituire il filtro del gasolio sulla vostra Jeep Cherokee kl. Innanzitutto dovete sapere che in realtà sono due i filtri ma sono posizionati uno a fianco all'altro come si vede nel video. Dovrete sollevare l'auto e assicurarla con dei cavalletti. La posizione dei filtri è circa a metà e al di sotto dell'auto come si vede appunto nel video. A questo punto svitate la chiave di sfiato della pompa e poi procedete a svitare prima uno e poi l'altro filtro e sotituiteli. Infine eseguite questa procedura: premete il tasto di accensione dell'auto due volte senza schiacciare il pedale del freno, aspettate 30 secondi e spegnete. Ripetete per due volte la procedura poi mettete in moto e avrete concluso.

Inserito il 27 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti e i materiali necessari per sostituire i filtri del gasolio sulla Jeep Cherokee kl.

Il video mostra la procedura per sostituire i filtri del gasolio sulla Jeep Cherokee kl. La procedura richiede l'utilizzo di una chiave a bussola da 3/8 di pollice, un'estensione corrispondente, una chiave a bussola da 1 1/16 di pollice e un cacciavite a croce. Inoltre, è necessario avere guanti di gomma, un contenitore per raccogliere il carburante e dei panni o della carta assorbente. La Jeep Cherokee kl utilizza due filtri del gasolio paralleli, quindi è importante acquistarne due.

2. La procedura per sostituire i filtri del gasolio sulla Jeep Cherokee kl.

I filtri sono posizionati al di sotto dell'auto, circa a metà. Per sostituirli, è necessario sollevare l'auto e assicurarla con dei cavalletti. Prima di rimuovere i filtri, è necessario svitare la chiave di sfiato della pompa per drenare il carburante dal sistema. Una volta rimossi i filtri, è possibile installare i nuovi. È importante rivestire la guarnizione in cima al filtro con del carburante diesel e l'anello in fondo con dell'olio motore per garantire una buona tenuta.

3. Come riavviare la pompa del carburante dopo aver sostituito i filtri sulla Jeep Cherokee kl.

Dopo aver installato i nuovi filtri, è necessario riavviare la pompa del carburante. Per farlo, bisogna accendere l'auto due volte senza premere il pedale del freno e poi spegnerla. Questo deve essere ripetuto due volte. Infine, è necessario avviare l'auto e farla funzionare per alcuni minuti prima di provarla su strada. Se l'auto ha momentanee mancanze di potenza, potrebbe esserci dell'aria nelle linee del carburante, ma questa dovrebbe scomparire presto.

4. Il costo dei filtri e degli strumenti necessari per sostituire i filtri sulla Jeep Cherokee kl.

Il costo dei filtri e degli strumenti necessari per sostituirli è di circa 41 dollari, mentre il costo per far fare il lavoro alla concessionaria sarebbe stato di 150 dollari. La procedura è abbastanza semplice da eseguire, anche se richiede un po' di attenzione per evitare di danneggiare i filtri o il sistema del carburante. Il video fornisce dettagliate istruzioni passo passo per eseguire la procedura correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video