Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Resettare spia manutenzione su Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Resettare spia manutenzione su Jeep Cherokee

Come resettare la spia della manutenzione che appare sopra il quadro strumenti della nostra jeep? Vediamo come fare. Entriamo nel corpo vettura e accendiamo il quadro strumenti con la chiave posta affianco al volante dell'automobile. Premiamo i tasti di sinistra del volante (Ok, su e giù): scorriamo il menu indicativo fino ad arrivare alla scritta della manutenzione da effettuare. Premiamo il tasto OK per resettare la manutenzione. Spegniamo il quadro strumenti, poi accendiamo nuovamente e verifichiamo la manutenzione effettuata. Infine controlliamo le modifiche effettuate sull'auto e ricordiamoci sempre impostare le varie manutenzioni dal menu.

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione su una Jeep Cherokee del 2017

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione su una Jeep Cherokee del 2017. Per prima cosa, bisogna inserire la chiave nell'accensione e girarla fino a far accendere il quadro strumenti. Poi, premendo i tasti di sinistra del volante, si scorre il menu fino a trovare la voce della manutenzione da effettuare. Premendo il tasto OK, si resetta la manutenzione. Infine, si spegne e si riaccende il quadro strumenti per verificare che la manutenzione sia stata effettivamente resettata.

2. Il passaggio mancante per il reset completo della spia della manutenzione

Nel video si spiega che il reset della spia della manutenzione richiede di premere il tasto up/down del volante fino a trovare la voce della manutenzione. Una volta trovata, bisogna premere il tasto OK per resettarla. Tuttavia, per effettuare il reset completo, bisogna anche premere il pedale dell'acceleratore alcune volte mentre si tiene premuto il tasto OK. Questo passaggio non viene menzionato in molti video su YouTube, ma è necessario per il modello specifico della Jeep Cherokee del 2017.

3. Consigli per la manutenzione dell'auto e spiegazione dell'accensione della Jeep Cherokee

Il video consiglia di controllare sempre le modifiche effettuate sull'auto e di impostare le varie manutenzioni dal menu. Inoltre, viene spiegato come funziona l'accensione della Jeep Cherokee, che ha quattro posizioni: off, accessory, run e start. La posizione run è quella in cui si trovano i comandi del quadro strumenti e dove si deve premere il tasto up/down per trovare la voce della manutenzione.

4. Sintesi del procedimento per il reset della spia della manutenzione su una Jeep Cherokee del 2017

In sintesi, il video mostra come resettare la spia della manutenzione su una Jeep Cherokee del 2017. Per farlo, bisogna premere il tasto up/down del volante fino a trovare la voce della manutenzione, poi premere il tasto OK per resettarla. Inoltre, bisogna premere il pedale dell'acceleratore alcune volte mentre si tiene premuto il tasto OK per effettuare il reset completo. Infine, il video consiglia di controllare sempre le modifiche effettuate sull'auto e di impostare le varie manutenzioni dal menu.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video