Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv?

Se avete bisogno di rimuovere e di sostituire le pastiglie dei freni anteriori della vostra Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv, vi basterà guardare questo video tutorial e seguire scrupolosamente tutti i passaggi illustrati. Innanzitutto, per la rimozione e la sostituzione delle pasticche dei freni, dovrete sollevare l'autovettura con l'aiuto di un cric e dovrete smontare le ruote interessate (in questo caso quelle anteriori). Una volta fatto ciò sarete pronti per procedere: quindi, svitate i bulloni che sostengono l'alloggio dei freni, sfilate le vecchie pasticche e inserite le nuove, facendo attenzione che siano ben allineate con i dadi. Adesso, potrete rimontare tutto e verificare il funzionamento dei vostri freni.

Inserito il 14 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere le ruote anteriori. Successivamente, è possibile svitare i bulloni che sostengono l'alloggio dei freni, rimuovere le vecchie pastiglie e inserirne di nuove, facendo attenzione a posizionarle correttamente. Infine, è possibile rimontare tutto e verificare il funzionamento dei freni.

2. Consigli utili per l'operazione di sostituzione delle pastiglie dei freni

Il video consiglia di aprire il tappo degli oli sui freni prima di iniziare l'operazione. Inoltre, viene precisato che le pastiglie per la Renegade sono le stesse utilizzate per la Fiat 500, quindi è possibile utilizzare le stesse pastiglie per entrambe le auto. Si consiglia di cambiare tutte e quattro le pastiglie contemporaneamente per avere una migliore guidabilità e una frenata uniforme.

3. Consigli sulla scelta delle pastiglie e sulla sostituzione delle pastiglie anteriori o posteriori

Viene suggerito di optare per le pastiglie della marca Brembo per la loro ottima qualità prezzo e per la loro morbidezza, che garantisce una migliore guidabilità. Tuttavia, se la macchina consuma più pastiglie davanti che dietro, si consiglia di sostituire solo quelle anteriori. Infine, il video consiglia di bloccare la ruota e di chiudere il tappo degli oli sui freni per garantire la sicurezza dell'auto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade. Seguendo attentamente i passaggi illustrati, è possibile effettuare l'operazione in modo semplice e sicuro. Inoltre, vengono forniti utili consigli per scegliere le pastiglie giuste e per garantire una frenata uniforme e sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video