Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione pasticche e dischi freno anteriori Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, 520, BU - Anni 2014-2023
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione pasticche e dischi freno anteriori Jeep Renegade

Per sostituire i dischi e le pasticche dei freni anteriori, iniziare sollevando la vettura e smontando la ruota anteriore; dato che di devono sostituire i dischi, si può smontare la pinza completa del suo supporto; rimuovere dunque la vite che fissa il disco al supporto del mozzo per poi togliere il vecchio disco dopo aver applicato dello spray sbloccate; si suggerisce di spazzolare ed applicare del grasso sulla sede del disco prima di installare quello nuovo fissandolo con la nuova vite a corredo; sostituire le pasticche e le relative placchette di scorrimento nella pinza e, prima di rimontare il tutto, lavare il disco con apposito pulitore per rimuovere l'olio protettivo.

Inserito il 25 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi dei freni anteriori su una Jeep Renegade Trailhawk del 2016

Il video mostra come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori su una Jeep Renegade Trailhawk del 2016 utilizzando parti di ricambio della marca Raybestos. Dopo aver sollevato la macchina e smontato la ruota anteriore, il video consiglia di rimuovere la pinza completa del suo supporto per sostituire il disco. Dopo aver rimosso la vite che fissa il disco al supporto del mozzo, si può applicare dello spray sbloccante per facilitare la rimozione del vecchio disco. Prima di installare il nuovo disco, si consiglia di spazzolare ed applicare del grasso sulla sede del disco.

2. Sostituzione delle pasticche dei freni e delle relative placchette di scorrimento nella pinza

Successivamente, si procede alla sostituzione delle pasticche e delle relative placchette di scorrimento nella pinza. Prima di rimontare il tutto, si consiglia di lavare il disco con un apposito pulitore per rimuovere l'olio protettivo. Il video mostra anche come rimuovere i bulloni della caliper bracket e della pinza per poter rimuovere il vecchio disco. Una volta rimosso il vecchio disco, si può installare il nuovo disco e fissarlo con la nuova vite a corredo.

3. Utilizzo del persuader per rimuovere il vecchio disco dei freni

Infine, il video mostra come utilizzare un persuader per rimuovere il vecchio disco, che potrebbe essere difficile da rimuovere. Si consiglia di bloccare il legno dietro il disco per ammortizzare l'impatto del persuader e di coprire le orecchie per proteggerle dal rumore. Dopo aver rimosso il vecchio disco, si può installare il nuovo disco e pulire la superficie per rimuovere lo sporco e la ruggine accumulati.

4. Sostituzione delle pastiglie dei freni di un'auto

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni di un'auto. Inizialmente viene mostrato come installare i nuovi rotori utilizzando una chiave a brugola e poi si passa alla sostituzione delle pastiglie dei freni. Viene mostrato come rimuovere le vecchie pastiglie e come installare le nuove, facendo attenzione alla posizione corretta e alla presenza di eventuali anti-vibrazioni. Vengono anche forniti consigli su come comprimere il pistone del freno per facilitare l'installazione delle nuove pastiglie.

5. Installazione delle nuove pastiglie dei freni e reinstallazione del supporto delle pastiglie dei freni

Successivamente, viene mostrato come rimuovere il fluido dei freni dal serbatoio per facilitare la compressione del pistone. Dopo aver installato le nuove pastiglie, il video mostra come reinstallare il supporto delle pastiglie dei freni utilizzando le viti a brugola precedentemente rimosse. Viene anche mostrato come verificare che le viti siano strette correttamente. Infine, viene mostrato come pulire il supporto delle pastiglie dei freni e il nuovo rotore con del detergente per freni.

6. Tutorial dettagliato sulla sostituzione delle pastiglie dei freni di un'auto

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come sostituire le pastiglie dei freni di un'auto. Vengono forniti consigli utili su come comprimere il pistone del freno e su come installare correttamente le nuove pastiglie. Viene anche mostrato come reinstallare il supporto delle pastiglie dei freni e verificare che le viti siano strette correttamente. Infine, viene fornito un consiglio su come pulire il supporto delle pastiglie dei freni e il nuovo rotore.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video