Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si resetta la spia Oil Service della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si resetta la spia Oil Service della Jeep Renegade?

Per poter resettare la spia Oil Service della Jeep Renegade è necessario eliminare l'olio esausto presente nel motore e sostituirlo con un olio dalle giuste caratteristiche. Quando il rabbocco sarà stato effettuato, bisognerà recarsi all'interno dell'abitacolo e accendere il quadro strumenti. Una volta acceso, bisognerà premere il pedale dell'acceleratore per cinque volte e successivamente bisognerà premere il pedale del freno. Una volta terminata l'operazione, il codice di errore sarà stato cancellato. Per verificare il corretto reset della spia, sarà possibile spegnere l'auto e riaccenderla.

Inserito il 28 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il cambio dell'olio su una Jeep Renegade del 2019

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Jeep Renegade del 2019. Viene consigliato di utilizzare un olio più spesso per l'estate, ma il tipo di olio raccomandato dal produttore è lo zero weight 20. Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario rimuovere il filtro e svitare il tappo di scarico dell'olio. Il filtro si trova dietro una piccola sporgenza sul lato passeggero dell'auto, mentre il tappo di scarico dell'olio si trova sotto la macchina.

2. Come resettare la spia dell'olio della Jeep Renegade dopo il cambio dell'olio

Dopo aver cambiato l'olio e il filtro, il video mostra come resettare la spia dell'olio della Jeep Renegade. Per fare ciò, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il pedale dell'acceleratore cinque volte. Successivamente, bisogna premere il pedale del freno e accendere la macchina. In questo modo, la spia dell'olio verrà resettata e il codice di errore cancellato.

3. Consigli per la scelta del filtro e dell'olio per il cambio dell'olio sulla Jeep Renegade

Il video consiglia di utilizzare un filtro Wix XP modello 57060XP per la Jeep Renegade. Inoltre, viene mostrato il tipo di olio e la quantità necessaria per il cambio dell'olio. La macchina richiede 5,5 litri di olio, che possono essere contenuti in un solo contenitore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video