Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Compass?

Quando sul display della Jeep Compass si illumina la spia di pressione degli pneumatici in concomitanza con un segnale acustico, vuol dire che almeno in uno dei quattro pneumatici la pressione di gonfiaggio è insufficiente. Per far spegnere la spia è necessario riportare gli pneumatici interessati alla corretta pressione di montaggio. Il valore di pressione consigliato è indicato sull'adesivo che si trova sul montante della portiera del lato di guida o sul libretto di uso e manutenzione dell'auto. Quando tutte le gomme saranno alla corretta pressione, la spia degli pneumatici si spegnerà autonomamente.

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Jeep Compass

La Jeep Compass è dotata di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), che misura la pressione dei quattro pneumatici e invia i dati al veicolo. Se la pressione di uno o più pneumatici è bassa, si accende una spia luminosa sul cruscotto e si sente un segnale acustico. Per spegnere la spia, è necessario gonfiare gli pneumatici interessati alla pressione corretta, che è indicata sull'adesivo sul montante della portiera del lato di guida o sul libretto di uso e manutenzione.

2. Controllare la pressione degli pneumatici anche se la spia si spegne

Anche se la spia si accende solo per un breve periodo e poi si spegne, è comunque necessario controllare la pressione degli pneumatici. La pressione degli pneumatici può variare con la temperatura dell'aria, quindi è importante tenere conto di questo quando si controlla la pressione degli pneumatici in un garage, soprattutto in inverno. Non bisogna ridurre la pressione normale degli pneumatici a causa dell'aumento di temperatura durante il funzionamento, altrimenti la pressione degli pneumatici sarà troppo bassa.

3. Non utilizzare la spia di avvertimento come un indicatore di pressione degli pneumatici

È importante non utilizzare la spia di avvertimento del TPMS come un indicatore di pressione degli pneumatici, poiché non si spegne automaticamente quando la pressione corretta viene ripristinata. Quando gli pneumatici sono gonfiati correttamente, il sistema potrebbe richiedere un po' di tempo per resettarsi e spegnere la spia di avvertimento. I messaggi di avviso possono rimanere attivi finché tutti gli pneumatici non sono gonfiati correttamente.

4. Dove trovare ulteriori informazioni sulla pressione degli pneumatici e sulla sicurezza

Per ulteriori informazioni sulla pressione degli pneumatici e sulla sicurezza, è possibile consultare i manuali di istruzioni sul DVD delle informazioni del proprietario o su Jeep.com/owners.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video