Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Reset della Spia della pressione dei pneumatici su Jeep Compass.

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset della Spia della pressione dei pneumatici su Jeep Compass.

In questo video potete vedere come si effettua il reset della Spia della pressione dei pneumatici su Jeep Compass seguendo pochi e semplici passaggi che vi serviranno per un corretto funzionamento del veicolo. Se vi siete accorti che nel quadro degli strumenti si è accesa la Spia della pressione, per prima cosa cercate di risolvere il problema che ha causato la diminuzione della pressione nei pneumatici, recandovi presso un gommista autorizzato per far controllare lo stato dei pneumatici e la rispettiva pressione. Una volta risolto il problema e gonfiato i pneumatici, non dovete far altro che riaccendere il quadro degli strumenti e il reset si effettua in automatico.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici su Jeep Compass

Il video mostra come resettare la spia della pressione dei pneumatici su Jeep Compass. Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici invia le letture della pressione alle quattro ruote del veicolo e se la pressione è bassa in una o più ruote, la spia della pressione si accende nel quadro degli strumenti e si sente un segnale acustico. In questo caso, è necessario gonfiare i pneumatici alla pressione raccomandata dal produttore, che si trova sulla targhetta all'interno del lato del guidatore.

2. L'importanza di controllare la pressione dei pneumatici

Anche se la spia della pressione si accende solo per un breve periodo e poi si spegne, è comunque necessario controllare la pressione dei pneumatici. La pressione dei pneumatici cambia con la temperatura dell'aria, quindi è importante tenere presente questo fattore quando si controlla la pressione dei pneumatici all'interno di un garage, soprattutto in inverno. Se la pressione dei pneumatici è corretta, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici si resetterà automaticamente.

3. Come ressettare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

Dopo aver gonfiato i pneumatici, è necessario guidare il veicolo per un po' di tempo affinché il sistema si resetti. Se si guida in città, il veicolo potrebbe dover essere guidato per un massimo di 20 minuti a una velocità superiore a 15 miglia all'ora o 24 km/h affinché il sistema si resetti. Le avvertenze potrebbero rimanere accese fino a quando tutti i pneumatici non sono stati gonfiati correttamente.

4. Dove trovare maggiori informazioni sulla pressione dei pneumatici e sulla sicurezza

Per maggiori informazioni sulla pressione dei pneumatici e sulla sicurezza, è possibile consultare i manuali di istruzioni sul DVD delle informazioni per i proprietari o visitare il sito web di Jeep per accedere ai manuali. È importante tenere sempre sotto controllo la pressione dei pneumatici per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video