Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Smontaggio cambio su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Cambio
Operazione: Smontaggio cambio su Jeep Renegade

Con un leverino di plastica (non di ferro! ) sollevate la cornice inferiore del cambio, in modo da staccarla dalla sede. Fate questa operazione adagio, sollevando una piccola parte alla volta. Mentre la estraete, staccate il connettore. Se volete cambiare solo la cornice, vi basterà dividerla dalla cuffia aiutandovi con un cacciavite, altrimenti potete cambiare tutto l'insieme tirandolo in su, dopo ovviamente aver rimosso il pomello. Per questo, il pomello, vi basterà tirarlo e svitarlo leggermente, con un po' di forza, per farlo uscire dall'incastro. Allo stesso modo, il pomello nuovo va inserito incastrandolo con forza nell'attacco dell'astina.

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le cornici intorno allo stereo e ai diffusori di una Corvette

Il video mostra come rimuovere le cornici intorno allo stereo e ai diffusori di una Corvette. Per rimuovere la cornice intorno allo stereo, si può iniziare a spingere delicatamente con un cacciavite sulla parte flessibile del pannello nella zona del passeggero. Una volta che si sente un click, si può inserire un magnete per mantenere il pannello alzato e continuare a tirare delicatamente. La cornice intorno ai diffusori può essere rimossa inserendo un oggetto piatto come un magnete sotto l'angolo interno e poi facendo leva con un cacciavite. Una volta che la cornice è alzata, si può tirare delicatamente per rimuoverla.

2. Come rimuovere la cornice intorno al cambio

Per rimuovere la cornice intorno al cambio, si può iniziare inserendo un oggetto piatto sotto l'angolo anteriore e poi lavorare intorno al bordo. È importante fare attenzione a non sollevare troppo la cornice perché c'è un connettore sotto di essa. Per rimuovere la cornice, si deve prima separarla dalla cuffia intorno al cambio. Per fare ciò, è necessario rimuovere un clip sul bordo interno della cornice vicino al cambio.

3. Come rimontare le cornici

Per rimontare le cornici, è necessario allineare i ganci della cornice con i fori corrispondenti sulla carrozzeria e spingere la cornice in posizione. Per la cornice intorno allo stereo, è importante iniziare da un lato e lavorare intorno al bordo. Per la cornice intorno ai diffusori, si può iniziare con l'angolo interno e poi lavorare intorno al bordo. Per la cornice intorno al cambio, è necessario inserire il clip nella posizione corretta e quindi allineare la cornice con i fori corrispondenti sulla carrozzeria e spingere in posizione.

4. Come smontare la console centrale, il pannello delle porte, i diffusori e le bocchette dell'aria per poterle verniciare

Il video mostra come rimuovere alcune parti dell'auto per poterle verniciare. In particolare, viene spiegato come smontare la console centrale, il pannello delle porte, i diffusori e le bocchette dell'aria. Per rimuovere la console centrale, è importante fare attenzione a non tirare troppo forte, in quanto ci sono dei connettori delicati al di sotto. Per separare la parte in pelle dalla cornice, è necessario inserire una cacciavite tra le due parti e farle scorrere. Una volta rimossa la parte in pelle, è possibile accedere ai connettori e rimuovere il pannello.

5. Come rimuovere il pannello delle porte e le bocchette dell'aria

Per rimuovere il pannello delle porte, basta inserire una cacciavite sotto la parte inferiore e farlo scorrere lungo il bordo. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere ai diffusori e alle bocchette dell'aria. Per rimuovere le bocchette dell'aria, basta inserire una cacciavite sotto la parte inferiore e farle scorrere.

6. Come rimuovere i diffusori

Per rimuovere i diffusori, è necessario rimuovere i pannelli delle porte e svitare le viti che li tengono in posizione. Per rimuovere le bocchette dell'aria, è necessario inserire una cacciavite sotto la parte inferiore e farle scorrere.

7. Come rimuovere le bocchette dell'aria.

Infine, per rimuovere le bocchette dell'aria, è necessario rimuovere il pannello delle porte e inserire una cacciavite sotto la parte inferiore. Una volta rimosse le bocchette dell'aria, è possibile accedere ai diffusori e alle bocchette dell'aria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video