Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire il pomello del cambio su Jeep Renegade.

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio su Jeep Renegade.

In questo video, vediamo come č possibile sostituire il pomello del cambio su Jeep Renegade. Per prima cosa dobbiamo mettere il veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato; sedersi sul sedile. Per fare questo procedimento dobbiamo procurarci un Kit strumenti (Su internet) per svitare la placchetta posta sopra il pomello del cambio. Una volta staccata la placchetta, dobbiamo rimuoverla e sotto possiamo trovare una vite posta nel pomello. Utilizzare una chiave con bussola per rimuovere la vite posta nel pomello. A questo punto staccare il pomello dall'asta del cambio. Posizionare il nuovo pomello, nell'asta in metallo del cambio. Procedere al ritroso per ricomporre tutte le parti smontate.

Inserito il 19 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Jeep Renegade. Per prima cosa, č necessario mettere il veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato e sedersi sul sedile. Successivamente, bisogna procurarsi un kit strumenti per svitare la placchetta posta sopra il pomello del cambio. Dopo aver staccato la placchetta, si deve rimuoverla e sotto si puň trovare una vite posta nel pomello. Utilizzando una chiave con bussola, si rimuove la vite posta nel pomello e si stacca il pomello dall'asta del cambio.

2. Posizionare il nuovo pomello nell'asta del cambio e ricomporre tutte le parti

Una volta rimosso il vecchio pomello, si posiziona il nuovo pomello nell'asta in metallo del cambio. Infine, si procede al ritroso per ricomporre tutte le parti smontate. Nel video, l'autore consiglia di prestare attenzione alla clearance level per evitare che il nuovo pomello non si inserisca correttamente. Inoltre, č possibile aggiungere dei nuovi adesivi che indicano le marce.

3. Problemi con il vecchio pomello del cambio e come sostituirlo

L'autore del video ha avuto problemi con il vecchio pomello del cambio, che si stava sfaldando e poteva irritare la pelle. Ha utilizzato un coltello multiuso per sollevare la placchetta posta sopra il pomello e ha trovato una vite che teneva il pomello in posizione. Dopo aver rimosso la vite, ha sostituito il vecchio pomello con uno nuovo e ha assicurato il nuovo pomello all'asta del cambio.

4. La maniglia per inserire la retromarcia e l'importanza della clearance level

Il nuovo pomello del cambio ha una maniglia per inserire la retromarcia. L'autore ha dovuto prestare attenzione alla clearance level per evitare che il nuovo pomello non si inserisca correttamente. Ha poi aggiunto degli adesivi per indicare le marce. Alla fine del video, l'autore ha mostrato il nuovo pomello del cambio e ha suggerito di utilizzare adesivi divertenti per personalizzare il proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video