Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Jeep Cherokee

Oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Jeep Cherokee quarta serie, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a svitare le viti del parafango, dal lato interessato, in modo da accedere alla parte posteriore del fanale; una volta rimosso andiamo a togliere il tappo di protezione di plastica della lampadina e andiamo a scollegare il suo connettore elettrico. A questo punto possiamo estrarre il portalampada insieme alla lampadina, in modo da sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video: non ci resta, quindi, che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso.

Inserito il 6 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Jeep Cherokee quarta serie

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Jeep Cherokee quarta serie. Per accedere alla parte posteriore del fanale, è necessario svitare le viti del parafango dal lato interessato. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di protezione di plastica della lampadina e scollegare il suo connettore elettrico. A questo punto, si può estrarre il portalampada insieme alla lampadina, sostituendola con quella nuova. Infine, si deve rimontare il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Accesso alla lampadina del faro anteriore e rimozione del tappo di protezione

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, è necessario girare la ruota per ottenere spazio di manovra. Una volta spostato il parafango, si può individuare il tappo di protezione rotondo che va girato di un quarto in senso antiorario per rimuoverlo. Quindi, si deve girare il portalampada di un quarto in senso antiorario per estrarlo e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Per evitare di danneggiare la lampadina, è consigliabile indossare dei guanti.

3. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del portalampada e del tappo di protezione

Dopo aver sostituito la lampadina, si deve riposizionare il portalampada nel faro anteriore e girarlo di un quarto in senso orario per bloccarlo in posizione. Successivamente, si deve riposizionare il tappo di protezione rotondo e girarlo di un quarto in senso orario per bloccarlo in posizione. Infine, si deve rimontare il parafango e le viti.

4. Procedimento uguale per entrambi i lati della Jeep Cherokee quarta serie

Il procedimento per sostituire la lampadina del faro anteriore è lo stesso per entrambi i lati della Jeep Cherokee quarta serie. Tuttavia, il lato del guidatore potrebbe essere un po' più difficile da raggiungere. È importante prestare attenzione alle istruzioni e seguire i passaggi con cura per evitare di danneggiare la lampadina o il faro anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video