Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee bisogna andare a sollevare il cofano e rimuovere rispettivamente il filtro dell'aria per accedere alla lampadina destra e la batteria per accedere a quella sinistra. Una volta che queste due componenti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il coperchio circolare della parte posteriore del faro, andando ad estrarre la vecchia lampadina dal suo interno. In questo modo si potrà collegare il connettore alla nuova lampadina e inserirla all'interno del faro, chiudendolo con il relativo coperchio e montando i dispositivi rimossi.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee

Il video tutorial di Haynes mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee. Per accedere alla lampadina destra bisogna sollevare il cofano e rimuovere il filtro dell'aria, mentre per quella sinistra è necessario rimuovere la batteria. Una volta rimosse queste componenti, si può procedere a staccare il coperchio circolare del faro per estrarre la vecchia lampadina e inserire la nuova. Infine, si rimontano i dispositivi rimossi.

2. Affidabilità dei manuali di riparazione Haynes per la Jeep Cherokee

Haynes è famosa per i suoi manuali di riparazione affidabili e precisi. Con il loro supporto, si possono completare oltre 200 lavori su questo veicolo. Il tutorial in questione spiega come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee. È importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni al veicolo.

3. Sostituzione della lampadina del faro destro della Jeep Cherokee

Per sostituire la lampadina del faro destro, bisogna rimuovere il filtro dell'aria. Dopo aver allentato la morsettiera del cavo della batteria, si può rimuovere il coperchio del filtro dell'aria e la lampadina del faro. Una volta sostituita la lampadina, si rimontano le componenti rimosse.

4. Sostituzione della lampadina del faro sinistro della Jeep Cherokee

Per sostituire la lampadina del faro sinistro, bisogna rimuovere la batteria. Dopo aver scollegato il cavo della batteria, si può rimuovere il morsetto di fissaggio e la batteria stessa. Successivamente, si rimuove la lampadina del faro e si procede alla sostituzione. Infine, si rimontano le componenti rimosse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video