Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Sarà necessario scollegare il connettore della componente che si trova avanti alla batteria e spostarla, in modo da creare spazio. A questo punto, si potrà rimuovere il tappo protettivo della parte interna del faro ed estrarre la lampadina dal proprio alloggiamento, scollegandola dal connettore. Una volta rimossa la vecchia lampadina, sarà possibile collegare quella nuova al connettore e inserirla all'interno del proprio alloggiamento. Dopo la sostituzione sarà possibile montare le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano e spostare la componente che si trova davanti alla batteria per creare spazio. Successivamente, si deve rimuovere il tappo protettivo della parte interna del faro per estrarre la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento e scollegarla dal connettore. Dopo aver collegato la nuova lampadina al connettore, si può inserirla nel proprio alloggiamento e rimontare le parti precedentemente rimosse.

2. Due modi per sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Esistono due modi per sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee: attraverso il cofano o dal basso, vicino al pneumatico. Nel video viene mostrato il primo metodo, che consiste nell'aprire il cofano e rimuovere alcune parti per creare spazio. Una volta raggiunto il faro, si deve rimuovere il tappo protettivo per estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Infine, si rimontano le parti precedentemente rimosse.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee, è importante non toccare la lampadina con le mani, in quanto le sostanze oleose presenti sulla pelle possono danneggiarla. Inoltre, può essere necessario fare una leggera torsione per far uscire la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento e inserire la nuova. Infine, si rimontano le parti precedentemente rimosse e si verifica il corretto funzionamento del faro.

4. Rimontaggio delle parti dopo la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee

Una volta sostituita la lampadina del faro anteriore della Jeep Grand Cherokee, si può rimontare il tappo protettivo e le altre parti precedentemente rimosse. Infine, si può avviare il veicolo per verificare il corretto funzionamento del faro. Il video mostra la sostituzione della lampadina del faro anteriore del lato passeggero, ma la procedura è la stessa anche per il lato guidatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video