Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come rimuovere il faro posteriore della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come rimuovere il faro posteriore della Jeep Wrangler?

Rimuovere il faro posteriore della Jeep Wrangler è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Abbiamo bisogno di una spatola in plastica per la rimozione degli inserti, di una chiave Torx T40 od in alternativa di una chiave a bussola da 10mm. Per prima cosa apriamo il piccolo sportello superiore utilizzando la spatola, successivamente svitiamo il bullone di plastica bianca. Impugniamo il faro e disincastriamolo dalla carrozzeria. Infine, scolleghiamo il connettore sbloccando la clip rossa, come mostrato nel video. Il montaggio del ricambio sarà altrettanto semplice, è sufficiente infatti seguire la stessa procedura inversamente.

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore della Jeep Wrangler

Il tutorial mostra come rimuovere il faro posteriore della Jeep Wrangler del 2018 o successivi. Per effettuare questa operazione, è necessario utilizzare una spatola in plastica per rimuovere gli inserti, una chiave Torx T40 o una chiave a bussola da 10 mm. In primo luogo, bisogna aprire il piccolo sportello superiore utilizzando la spatola e svitare il bullone di plastica bianca. Successivamente, si deve impugnare il faro e disincastriarlo dalla carrozzeria. Infine, si scollega il connettore sbloccando la clip rossa.

2. La semplicità della rimozione del faro posteriore della Jeep Wrangler

Non ci sono viti esposte sul faro posteriore della Jeep Wrangler, il che rende l'operazione di rimozione molto semplice. Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare una chiave Torx T40 e una spatola in plastica per rimuovere gli inserti. Una volta rimosso il pannello interno, si può svitare la vite e tirare il faro per rimuoverlo. Si deve poi scollegare il connettore sbloccando la clip rossa.

3. La rimozione dei fari posteriori della Jeep Wrangler per la sostituzione delle lampadine

La rimozione dei fari posteriori della Jeep Wrangler è necessaria per diverse ragioni, come la sostituzione di una lampadina bruciata o l'installazione di fari aftermarket. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il pannello posteriore del faro. Una volta completata la sostituzione, si può riavvitare il pannello e collegare il connettore.

4. Come reinstallare il faro posteriore della Jeep Wrangler

Per reinstallare il faro posteriore, basta seguire la stessa procedura di rimozione in ordine inverso. Se si stanno installando fari aftermarket, è necessario seguire le istruzioni fornite con i nuovi fari. In ogni caso, è importante prestare attenzione alla direzione delle frecce sul retro del faro per bloccare correttamente i connettori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video