Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire il faro anteriore della Jeep Wrangler bisogna andare ad aprire il cofano in modo da avere accesso ai rivetti che fissano la griglia anteriore nella sua parte superiore. Rimuovendo tali rivetti, si potrà staccare la griglia dalla parte anteriore dell'auto e si potrà accedere alle viti che fissano i fari. Allentando le suddette viti e scollegando il connettore collegato al faro nella parte posteriore, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo faro dovrà quindi essere collegato al connettore, fissato con le apposite viti e fissato con la griglia frontale.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori di una Jeep Wrangler del 2015

Il video mostra come sostituire i fari anteriori di una Jeep Wrangler del 2015. Per farlo, è necessario aprire il cofano dell'auto per accedere ai rivetti che fissano la griglia anteriore nella sua parte superiore. Rimuovendo i rivetti, si può staccare la griglia e accedere alle viti che fissano i fari. Dopo aver allentato le viti e scollegato il connettore, è possibile sostituire il faro con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo faro dovrà essere collegato al connettore, fissato con le apposite viti e fissato con la griglia frontale.

2. Sostituzione del bezel o del supporto del faro

Il nuovo faro viene fornito con il bezel e il supporto su cui il bezel è montato con la lente. È possibile sostituire il faro con il supporto o solo il bezel. Per rimuovere il supporto, è sufficiente utilizzare un cacciavite a lama dritta e applicare una pressione in avanti sui tre punti di montaggio. Successivamente, è necessario scollegare il connettore e rimuovere il supporto. Per sostituire solo il bezel, è necessario rimuovere le viti con una chiave T15. Il nuovo bezel può essere montato in modo simile a quello vecchio.

3. Regolazione dei fari anteriori

Dopo aver sostituito i fari anteriori, è necessario regolarli. Per farlo, è necessario trovare l'asse dei fari e trasferire il segno su una parete verticale. Quindi, bisogna trovare la linea centrale dell'auto e quella dell'asse del faro. Si deve segnare la parete con l'altezza dei fari e una linea retta che attraversa l'asse dell'altezza. Poi, bisogna allontanarsi di 25 piedi dal muro e regolare i fari con una chiave T15 fino a quando il punto focale del fascio di luce del faro destro è circa due pollici sotto la linea e quello del faro sinistro è quattro pollici sotto la linea.

4. Presentazione del video tutorial

Il video è stato realizzato da Andy di 1A Auto. La sostituzione dei fari anteriori richiede l'apertura del cofano dell'auto e la rimozione dei rivetti che fissano la griglia anteriore. Dopo aver rimosso i rivetti, è possibile accedere alle viti che fissano i fari. Il nuovo faro viene fornito con il bezel e il supporto su cui il bezel è montato con la lente. È possibile sostituire il faro con il supporto o solo il bezel. Dopo aver sostituito i fari anteriori, è necessario regolarli.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video