Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare la ventola di raffreddamento di una Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare la ventola di raffreddamento di una Jeep Cherokee

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della macchina, così da ottenere lo spazio necessario per lavorare. Assicuriamoci che il motore sia freddo, e nel caso in cui così non fosse, attendiamo che si raffreddi, evitando così il rischio di toccare il radiatore ed ustionarci. Iniziamo quindi con il svitare e rimuovere con una chiave inglese i quattro bulloni che fissano la base della ventola. Una volta che avremo rimosso tutti i bulloni, potremo procedere con l'estrarre la ventola dal suo alloggiamento. Quando avremo rimosso la ventola, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 2 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del ventilatore per evitare il surriscaldamento del motore

Il video mostra come sostituire il ventilatore della macchina per evitare il surriscaldamento del motore. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore della macchina e rimuovere i bulloni che fissano la base della ventola. Una volta rimosso il ventilatore, si può procedere con la sostituzione.

2. La ricerca della soluzione al surriscaldamento della macchina

Il proprietario della macchina ha notato che, nonostante abbia già sostituito il serbatoio dell'acqua del radiatore e altre parti, l'auto continua a surriscaldarsi. Ha quindi deciso di sostituire il ventilatore con uno più efficiente.

3. Il ventilatore originale non era sufficiente, sostituzione con uno più efficiente

Il ventilatore originale aveva solo cinque pale e non era in grado di spostare abbastanza aria per raffreddare il motore. Il nuovo ventilatore ha dieci pale e viene posizionato al posto della frizione del ventilatore. Il proprietario ha anche sostituito la cinghia del ventilatore.

4. Miglioramento significativo della temperatura del motore dopo la sostituzione del ventilatore e del serbatoio dell'acqua del radiatore

Dopo aver sostituito il ventilatore e il serbatoio dell'acqua del radiatore, il proprietario ha notato un miglioramento significativo nella temperatura del motore. L'auto non si surriscalda più e il proprietario è soddisfatto del lavoro svolto. Ha anche pianificato di testare la macchina su un percorso impegnativo per vedere se il problema del surriscaldamento è stato risolto definitivamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video