Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare il radiatore della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore della Jeep Cherokee

Il radiatore ha perdite? Vediamo come smontarlo sopra una Jeep Cherokee. Apriamo il cofano motore, stacchiamo il pannello insonorizzante del motore. Con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Svitiamo ed estraiamo il kit ventole. Subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Rimontiamo le staffe di ancoraggio del radiatore con annesse piastre. Serriamo bene con una chiave a bussola le plastiche.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come svuotare e rimuovere il radiatore di una Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Jeep Cherokee. Prima di tutto, è necessario svuotare il liquido refrigerante dal radiatore, che può essere fatto aprendo la valvola di scarico o rimuovendo il tubo del radiatore inferiore. Dopo aver rimosso i tubi del radiatore e il ventilatore elettrico, si può rimuovere il supporto superiore del radiatore. In seguito, si possono rimuovere le linee di trasmissione e la staffa di montaggio del radiatore. Una volta che il radiatore vecchio è stato rimosso, si può installare il nuovo radiatore e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Come installare il nuovo radiatore nella Jeep Cherokee

Dopo aver rimosso il radiatore vecchio, si può installare il nuovo radiatore. Prima di tutto, si devono rimontare le linee di trasmissione e le staffe di montaggio del radiatore. Successivamente, si possono rimontare i tubi del radiatore e il ventilatore elettrico. Una volta che tutto è stato rimontato, si può riempire il radiatore con il liquido refrigerante e farlo funzionare per un po' per verificare la presenza di eventuali perdite.

3. Verificare la presenza di eventuali perdite dopo aver installato il nuovo radiatore

È importante verificare che non ci siano perdite dopo aver installato il nuovo radiatore. Si consiglia di far funzionare il veicolo per un po' e poi controllare attentamente tutte le parti del radiatore per verificare la presenza di perdite. Inoltre, è consigliabile controllare il livello dell'olio del cambio, poiché potrebbe essere necessario aggiungere del liquido dopo aver rimosso le linee di trasmissione.

4. Il processo di sostituzione del radiatore di una Jeep Cherokee in modo dettagliato

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Jeep Cherokee in modo dettagliato. Il processo di rimozione e installazione può richiedere un po' di tempo e di attenzione, ma seguendo le istruzioni fornite, è possibile farlo senza problemi. In generale, è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video