Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione radiatore riscaldamento jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Sostituzione radiatore riscaldamento jeep Cherokee

Il radiatore del riscaldamento è danneggiato? Vediamo come procedere allo smontaggio su Jeep Cherokee. Rimuoviamo le plastiche del rivestimento del tunnel centrale e sotto il cruscotto (con apposite leve in plastica o metallo). Svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite e rimuoviamo il rivestimento in plastica che copre il radiatore del riscaldamento. Una volta effettuate tutte le operazioni descritte, andiamo a sfilare il radiatore dall'apposito alloggiamento (tiriamolo con le mani). Scolleghiamo i morsetti del liquido del riscaldamento dall'interno del vano motore. Sostituiamo con il nuovo radiatore in metallo.

Inserito il 6 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il radiatore del riscaldamento su una Jeep Cherokee del '98

Il video mostra come rimuovere il radiatore del riscaldamento su una Jeep Cherokee del '98. Per iniziare, è necessario rimuovere le plastiche del rivestimento del tunnel centrale e sotto il cruscotto con apposite leve in plastica o metallo. Successivamente, si svitano le viti di serraggio con un cacciavite e si rimuove il rivestimento in plastica che copre il radiatore del riscaldamento. Infine, si sfilano il radiatore dall'apposito alloggiamento e si sostituisce con uno nuovo in metallo.

2. Strumenti speciali necessari per scollegare le linee dell'aria condizionata

Per rimuovere il radiatore del riscaldamento, è necessario utilizzare un set di strumenti speciali per scollegare le linee dell'aria condizionata. Inoltre, è importante rimuovere il refrigerante dal sistema di sump dell'AC e scollegare i morsetti del liquido del riscaldamento dall'interno del vano motore. Una volta che si è raggiunto l'accesso alle linee dell'aria condizionata, si possono rimuovere i collegamenti utilizzando dei tappi appositi e una corda elastica per tenerli verticali.

3. Rimuovere diverse parti della Jeep Cherokee del '98 per accedere al radiatore del riscaldamento

Per rimuovere il radiatore del riscaldamento, è necessario rimuovere diverse parti della Jeep Cherokee del '98. Inizialmente, si rimuove la batteria e si svitano le viti per rimuovere la parte inferiore del cruscotto. Successivamente, si rimuove la console centrale, il pannello di plastica sotto il volante e il coperchio del motore. Infine, si rimuovono i bulloni del telaio e si scollegano i cavi elettrici.

4. Rimuovere coperchio del cruscotto, del motore e scollegare i cavi elettrici per rimuovere il radiatore del riscaldamento

Per rimuovere il radiatore del riscaldamento, è necessario rimuovere il coperchio del cruscotto e il coperchio del motore. Inoltre, è importante rimuovere i bulloni del telaio e scollegare i cavi elettrici. Una volta che si è raggiunto l'accesso alle linee dell'aria condizionata, si possono rimuovere i collegamenti utilizzando dei tappi appositi e una corda elastica per tenerli verticali. Infine, si rimuove il radiatore dal suo alloggiamento e si sostituisce con uno nuovo in metallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video