Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione della lampadina del selettore del cambio della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee KK, MK 4 - Anni 2008-2012
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Sostituzione della lampadina del selettore del cambio della Jeep Cherokee

Vediamo come sostituire la lampadina che illumina il selettore del cambio automatico della Jeep Cherokee. Con l'aiuto di un cacciavite a lama facciamo leva sul bordo della cornice della cornice intorno alla leva del selettore del cambio, sganciamola dai suoi incastri e ruotiamola in alto in modo da potere staccare il connettore elettrico del selettore della trazione e liberare del tutto la cornice. Abbiamo accesso così alla zona sotto il selettore dove troveremo il portalampada che sganceremo con una leggera rotazione. Possiamo così sfilare la lampada bruciata e sostituirla con una nuova, magari del tipo ad alta efficienza.

Inserito il 6 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del selettore del cambio automatico della Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire la lampadina che illumina il selettore del cambio automatico della Jeep Cherokee. Con l'aiuto di un cacciavite a lama, si fa leva sul bordo della cornice intorno alla leva del selettore del cambio, sganciandola dai suoi incastri e ruotandola in alto per staccare il connettore elettrico del selettore della trazione e liberare del tutto la cornice. Si ha così accesso alla zona sotto il selettore dove si trova il portalampada che viene sganciato con una leggera rotazione. Si può quindi sfilare la lampada bruciata e sostituirla con una nuova, magari del tipo ad alta efficienza.

2. Sostituzione del bombillo che illumina la palanca del cambio per retrocesso neutro sulla Jeep Cherokee Liberty del 2011

Il video è stato girato su una Jeep Cherokee Liberty del 2011 con sistema gas. Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire il bombillo che illumina la palanca del cambio per retrocesso neutro, che di notte risulta impossibile da vedere. Si è scelto di utilizzare un led di colore blu per sostituire il bombillo originale, che era molto tenue. La sostituzione è stata effettuata con l'aiuto di un destornillador.

3. Sostituzione del vecchio bombillo con uno nuovo e verifica del funzionamento

Una volta che la cornice intorno alla leva del selettore del cambio è stata rimossa e il portalampada è stato sganciato, si può sostituire il vecchio bombillo con uno nuovo. Nel video viene mostrato come effettuare la sostituzione e come verificare il funzionamento del nuovo bombillo. Una volta che il nuovo bombillo è stato installato, si può procedere al rimontaggio della cornice e al collegamento del connettore elettrico del selettore della trazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video