Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione del pomello del cambio della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione del pomello del cambio della Jeep Cherokee

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello del cambio della Jeep Cherokee. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere la cuffia dal pomello del cambio, abbassandola; dopodiché svitiamo la vite del pomello del cambio, che troviamo sui lati dell'asta, come illustrato nel video. A questo punto tiriamo il pomello verso l'alto per rimuoverlo dalla leva; adesso inseriamo correttamente il nuovo pomello, fissando e stringendo perfettamente la vite dell'asta e agganciando la cuffia del cambio al pomello!

Inserito il 21 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Jeep Cherokee

La guida mostra come sostituire il pomello del cambio della Jeep Cherokee. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cuffia del pomello abbassandola e svitare la vite dell'asta che si trova sui lati dell'asta. Tirando il pomello verso l'alto, si può rimuoverlo dalla leva. Successivamente, si può inserire il nuovo pomello, fissando e stringendo perfettamente la vite dell'asta e agganciando la cuffia del cambio al pomello.

2. Il costo e il pezzo di ricambio per il pomello del cambio della Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Jeep Cherokee. Il problema riscontrato da alcuni utenti è la rottura della copertura in plastica del pomello. Il costo del pezzo di ricambio è di circa 60 dollari e viene fornito con il numero di parte 5yd291x9b. Il pacchetto contiene il nuovo pomello del cambio, il collarino argentato in caso di rottura e una serie di viti di ricambio.

3. I passaggi per sostituire il pomello del cambio della Jeep Cherokee

Per sostituire il pomello del cambio, è necessario rimuovere il collarino argentato tirandolo verso il basso e svitare le due viti che si trovano ai lati dell'asta. Dopo aver rimosso le viti, è possibile tirare il vecchio pomello verso l'alto e rimuoverlo dalla leva. Il nuovo pomello può essere inserito facendo attenzione a non premere la frizione e facendo combaciare i fori per le viti. Infine, è necessario fissare il nuovo pomello con le viti e riagganciare il collarino.

4. Verificare che il nuovo pomello del cambio sia ben fissato e funzioni correttamente

Dopo aver inserito il nuovo pomello del cambio, è necessario verificare che sia ben fissato e che non si muova. Inoltre, è importante controllare che le viti siano strette a dovere e che il collarino argentato sia stato correttamente riagganciato. Infine, è possibile accendere l'auto e verificare che il cambio funzioni correttamente e che non ci siano problemi di perdita o di allentamento delle viti. La sostituzione del pomello del cambio richiede solo pochi minuti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video