Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la lampadina della retromarcia nella Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della retromarcia nella Jeep Cherokee

La sostituzione della lampadina della retromarcia può sembrare un'operazione piuttosto complessa e quindi impossibile da effettuare in autonomia. In realtà richiede pochi minuti per essere completata e dovete semplicemente seguire le seguenti indicazioni per poter svolgere tutto nel migliore dei modi e in sicurezza. Per prima cosa sollevate il cofano posteriore e rimuovete la copertura in tessuto (solo dal lato interessato dalla lampadina da sostituire) aiutandovi con un comune cacciavite piatto. Una volta creata un'apertura abbastanza ampia, procedete con lo svitare la lampadina usata così da poterla sostituire con quella nuova. Infine, riposizionate correttamente la copertura e chiudete il cofano.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della retromarcia su una Jeep Grand Cherokee del 2012

Il video mostra come sostituire la lampadina della retromarcia su una Jeep Grand Cherokee del 2012. La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano posteriore e rimuovere la copertura in tessuto dal lato interessato. Successivamente, si deve svitare la lampadina usata e sostituirla con quella nuova. Infine, si deve riposizionare correttamente la copertura e chiudere il cofano.

2. Come accedere alla lampadina della retromarcia su una Jeep Grand Cherokee

Per accedere alla lampadina della retromarcia, è sufficiente aprire il portellone posteriore della Jeep Grand Cherokee e rimuovere la copertura in tessuto dal lato interessato. Questa operazione è molto semplice e richiede solo l'uso di un cacciavite piatto. Una volta rimossa la copertura, si può facilmente accedere alla lampadina da sostituire.

3. La procedura per sostituire la lampadina della retromarcia su una Jeep Grand Cherokee

La sostituzione della lampadina della retromarcia è un'operazione molto semplice e veloce. Dopo aver rimosso la copertura in tessuto, è sufficiente svitare la lampadina usata e sostituirla con quella nuova. In questo caso, si è utilizzata una lampadina 921 long life, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di auto ricambi.

4. Come testare la lampadina della retromarcia dopo averla sostituita su una Jeep Grand Cherokee

Dopo aver sostituito la lampadina della retromarcia, è importante testarla per verificare che funzioni correttamente. Per farlo, basta avviare la Jeep Grand Cherokee e metterla in retromarcia. Se la lampadina si accende, significa che la sostituzione è stata effettuata correttamente. Infine, si può riposizionare la copertura in tessuto e chiudere il portellone posteriore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video