Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Renegade?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Jeep Renegade bisogna accedere il quadro strumenti, per constatare dall'apposito menu quale delle ruote ha bisogno di essere gonfiata. Una volta che questa sarà stata individuata, sarà possibile andare a gonfiarla, riportandola alla pressione di gonfiaggio consigliata. Il valore di tale pressione è riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che le gomme saranno state riportate tutte alla pressione corretta, sarà possibile guidare per qualche metro in modo che il sensore possa leggere il nuovo valore facendo spegnere la spia.

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) per la Jeep Renegade

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, o TPMS, è una funzione di sicurezza preventiva che controlla la pressione delle gomme della Jeep Renegade. Se la pressione scende troppo, si sentirà un segnale acustico e la spia TPMS si accenderà sul quadro strumenti. Inoltre, verrà visualizzato un messaggio che indicherà quale pneumatico è sgonfio e i valori di pressione di tutti e quattro gli pneumatici.

2. Cosa fare quando si accende la spia TPMS

Quando si verifica questo avviso, è necessario gonfiare gli pneumatici alla pressione consigliata dal produttore, che si trova sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Anche se la spia si spegne dopo un breve periodo, è comunque necessario controllare la pressione degli pneumatici.

3. Variazioni di pressione degli pneumatici in base alla temperatura

È importante tenere presente che la pressione degli pneumatici può variare in base alla temperatura dell'aria. Pertanto, quando si controllano gli pneumatici all'interno di un garage, soprattutto in inverno, la pressione può aumentare a causa del calore durante il funzionamento. Non è necessario ridurre questa pressione normale, altrimenti la pressione degli pneumatici risulterà troppo bassa.

4. Ripristino del sistema TPMS dopo aver gonfiato gli pneumatici

Dopo aver gonfiato correttamente gli pneumatici, potrebbe essere necessario guidare per un po' di tempo per ripristinare il sistema. In città, potrebbe essere necessario guidare a una velocità superiore a 50 miglia all'ora o 24 km/h per un periodo di tempo prestabilito prima che il sistema si ripristini. Le spie potrebbero rimanere accese fino a quando tutti gli pneumatici non saranno stati gonfiati correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video