Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come sostituire il faro anteriore di una Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore di una Jeep Compass

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Jeep Compass. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti di fissaggio e disincastrando le clip di supporto, posizionate lungo tutto il perimetro del paraurti stesso. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano il faro anteriore al telaio della vettura. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore. A questo punto, dovremo estrarre il faro anteriore dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere lo spinotto elettrico, ed avremo concluso lo smontaggio. Per montare il faro anteriore nuovo sulla nostra Jeep Compass, dovremo solo seguire questa procedura al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 14 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Jeep Compass

Il tutorial mostra come sostituire il faro anteriore di una Jeep Compass. Per iniziare, bisogna rimuovere il paraurti anteriore, svitando le viti di fissaggio e disincastrando le clip di supporto. Successivamente, si devono svitare e rimuovere i bulloni che fissano il faro anteriore al telaio della vettura e poi estrarre il faro anteriore dal relativo alloggiamento, per poi disconnettere lo spinotto elettrico. Per montare il faro anteriore nuovo sulla Jeep Compass, si deve seguire la stessa procedura al contrario.

2. Rimozione del paraurti anteriore e del faro anteriore

Dopo aver rimosso il paraurti anteriore, bisogna rimuovere tutti i bulloni di fissaggio lungo il perimetro del paraurti. Inoltre, si devono disconnettere i fili per le luci fendinebbia. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può procedere alla rimozione del faro anteriore e alla sostituzione dei filamenti delle lampade, se necessario. Per rimontare il faro anteriore nuovo, si devono seguire le istruzioni al contrario.

3. Allineamento dei fari dopo l'installazione del nuovo faro anteriore

Dopo aver installato il nuovo faro anteriore, bisogna allineare i fari. Si può utilizzare un marcatore cancellabile per segnare il punto di accesso del faro anteriore. Successivamente, si deve misurare la distanza dal suolo al punto di accesso e segnare questa misura su un muro a 25 piedi di distanza. A questo punto, si può regolare l'altezza dei fari utilizzando gli appositi dispositivi di regolazione.

4. Aggiustamento delle luci fendinebbia

Una volta che i fari sono stati allineati correttamente, si può procedere all'aggiustamento delle luci fendinebbia. In alcuni casi, le luci fendinebbia possono essere regolate utilizzando gli appositi dispositivi di regolazione. Se non ci sono dispositivi di regolazione, si può regolare la posizione delle luci manualmente. Una volta che tutte le luci sono state allineate correttamente, si può guidare in sicurezza.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video