Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come smontare il faro anteriore della Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Jeep Compass

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il paraurti anteriore e il gruppo ottico della Jeep Compass. Innanzitutto è necessario smontare il paraurti anteriore, in modo da accedere alle viti del fanale; svitiamo quindi le viti situate sulla parte alta e bassa del paraurti, rimuovendo le ulteriori viti sitiate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; svitiamo le viti del gruppo ottico e scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, rimuovendo e sostituendo il faro!

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore e il gruppo ottico di una Jeep Compass del 2022

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore e il gruppo ottico di una Jeep Compass del 2022. Per prima cosa, è necessario rimuovere le viti del paraurti sulla parte alta e bassa, così come quelle sui passaruota anteriori. Successivamente, si sgancia delicatamente il paraurti dai lati e lo si rimuove del tutto. A questo punto, si possono svitare le viti del gruppo ottico e scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere e sostituire il faro.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti anteriore di una Jeep Compass del 2022

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere le clip nere sulla parte superiore, le viti e i clip sui passaruota anteriori e le viti sotto il paraurti. Dopo aver rimosso le viti, si può rimuovere il paraurti sganciandolo delicatamente dai lati. Inoltre, è necessario rimuovere il rivestimento laterale e il parafango per accedere alle viti del paraurti.

3. Come rimuovere il gruppo ottico di una Jeep Compass del 2022

Per rimuovere il gruppo ottico, è necessario rimuovere una clip situata vicino al faro e svitare le viti del faro con una chiave a stella T40 e una T10. Inoltre, è necessario rimuovere una clip vicino al faro con una pinza. Dopo aver rimosso tutte le clip e le viti, si può rimuovere il faro e sostituirlo.

4. Come rimuovere la porta di una Jeep Compass del 2022

Il video mostra anche come rimuovere la porta della Jeep Compass. Per rimuovere la porta, è necessario rimuovere la maniglia della porta e il rivestimento interno della porta. Inoltre, è necessario rimuovere le viti della porta e le clip di fissaggio. Dopo aver rimosso tutte le viti e le clip, si può rimuovere la porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video