Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Smontaggio faro anteriore Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Jeep Compass

Di seguito vi spieghiamo come sostituire il faro anteriore della vostra Jeep Compass. Anzitutto occorre staccare il paraurti anteriore svitando le viti dei due passaruota anteriori e quelle frontali posizionate bene in vista nella parte superiore; fatto ciò togliete la copertura di plastica collegata alla griglia del paraurti. Una volta liberato il faro potete svitare le viti che lo fissano (alle staffe sopra e sotto), staccare i connettori dei cavi e sostituire con il faro nuovo. Per rimontare il tutto seguite a ritroso le stesse operazioni che avete fatto per lo smontaggio facendo attenzione a non forzare le viti di fissaggio del faro per evitare di rompere i supporti.

Inserito il 19 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore su una Jeep Compass del 2015

Il video mostra come sostituire il faro anteriore del lato guidatore di una Jeep Compass del 2015. Innanzitutto, è necessario rimuovere il paraurti anteriore svitando le viti dei due passaruota anteriori e quelle frontali posizionate in alto. Dopo aver tolto la copertura di plastica collegata alla griglia del paraurti, si può procedere a svitare le viti che fissano il faro, staccare i connettori dei cavi e sostituire il faro con uno nuovo.

2. Procedura di rimontaggio del faro anteriore

Per rimontare il tutto, bisogna seguire le stesse operazioni fatte per lo smontaggio, facendo attenzione a non forzare le viti di fissaggio del faro per evitare di rompere i supporti. Durante lo smontaggio, è necessario rimuovere anche alcuni elementi come le clip di fissaggio e una parte del paraurti, per avere accesso al faro.

3. Rimozione del faro anteriore e stacco dei connettori dei cavi

Per rimuovere il faro, è necessario staccare i connettori dei cavi che lo collegano al sistema elettrico del veicolo. Ogni faro ha diverse clip di fissaggio che devono essere rilasciate in modo diverso. Una volta rimosso il faro, si può sostituirlo con uno nuovo e procedere al rimontaggio.

4. Processo di rimozione del faro anteriore su una Jeep Compass del 2015

Il video mostra il processo di rimozione del faro anteriore del lato guidatore di una Jeep Compass del 2015. Il paraurti anteriore deve essere rimosso per avere accesso al faro. Durante lo smontaggio, è necessario rimuovere anche alcuni elementi come le clip di fissaggio e una parte del paraurti. Per rimuovere il faro, è necessario staccare i connettori dei cavi che lo collegano al sistema elettrico del veicolo. Una volta rimosso il faro, si può sostituirlo con uno nuovo e procedere al rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video