Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Jeep Wrangler?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Jeep Wrangler bisogna andare a svitare le viti che fissano la modanatura posta sul bracciolo, rimuovendola e svitando le viti sottostanti. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il piccolo pannello nella sede della maniglia interna, per svitare le vite sotto di esso. Quindi staccando la manovella per alzare e abbassare il finestrino, sarà possibile staccare le clip di fissaggio del pannello, rimuovendolo completamente. In questo modo sarà possibile inserire quello nuovo, montando tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 17 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Svitare le viti e rimuovere la modanatura e la maniglia interna

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera posteriore di una Jeep Wrangler del 2016. Per prima cosa, è necessario svitare le viti che fissano la modanatura posta sul bracciolo e rimuoverla. Successivamente, bisogna svitare le viti sottostanti e staccare il piccolo pannello nella sede della maniglia interna. In seguito, occorre staccare la manovella per alzare e abbassare il finestrino e rimuovere le clip di fissaggio del pannello.

2. Rimuovere la maniglia interna e la copertura superiore

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, bisogna poi svitare le viti che fissano la maniglia interna, rimuovendo la copertura e il torx che si trovano sotto di essa. Inoltre, occorre rimuovere la maniglia interna utilizzando uno strumento apposito per premere la clip di fissaggio. Infine, bisogna rimuovere la copertura superiore della maniglia e svitare il torx che si trova sotto di essa.

3. Rimuovere la guarnizione e la maniglia esterna

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, è necessario anche rimuovere la guarnizione che si trova sopra la finestra. A questo scopo, bisogna svitare le due viti che fissano la guarnizione e rimuoverla. Inoltre, occorre rimuovere la maniglia esterna utilizzando lo stesso strumento utilizzato per rimuovere quella interna. Infine, bisogna rimuovere la copertura superiore della maniglia esterna e svitare il torx che si trova sotto di essa.

4. Sollevare e rimuovere il pannello della portiera posteriore

Infine, per rimuovere il pannello della portiera posteriore, bisogna sollevare il pannello e rimuoverlo dalla portiera. In questo modo, sarà possibile inserire un nuovo pannello, montando tutte le parti precedentemente rimosse. Nel video vengono forniti anche alcuni consigli utili per evitare di rompere le clip di fissaggio del pannello durante la rimozione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video