Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come disattivare permanentemente lo Start/Stop nella Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare permanentemente lo Start/Stop nella Jeep Compass?

Nella consolle centrale della Jeep Compass possiamo trovare il tasto di disattivazione temporanea del sistema Start/Stop, nel caso in cui lo trovassimo troppo invadente. Questa disattivazione è però temporanea, il sistema infatti tornerà attivo alla successiva accensione del veicolo. Per disattivarlo permanentemente dovremo procurarci il cavo mostrato nel video, acquistabile a basso prezzo online. Per installare il cavo, rechiamoci sotto la zona dei pedali e localizziamo la centralina posta alla sinistra del freno, scolleghiamo quindi il connettore più largo, colleghiamolo al nuovo dispositivo ed inseriamo quest'ultimo nella centralina.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al dispositivo Start/Stop Eliminator per Jeep Compass

Il video mostra come installare il dispositivo Start/Stop Eliminator su una Jeep Compass del 2019 o successiva. Questo dispositivo elimina la necessità di premere il pulsante per disattivare il sistema Start/Stop ogni volta che si accende il veicolo, memorizzando l'ultima posizione del pulsante. L'installazione è facile e plug-and-play, senza apportare alcuna modifica al veicolo o alla garanzia.

2. Procedura di installazione del dispositivo Start/Stop Eliminator

Per installare il dispositivo, si deve cercare la centralina posta alla sinistra del freno sotto la zona dei pedali. Si scollega il connettore più grande e si collega il dispositivo Start/Stop Eliminator al posto del connettore originale. Si collega poi il connettore originale all'input del dispositivo e si assicura che entrambi i connettori siano ben inseriti. Si lega il dispositivo con una fascetta inclusa nel pacchetto.

3. Utilizzo del dispositivo Start/Stop Eliminator dopo l'installazione

Dopo l'installazione, il dispositivo memorizza la posizione del pulsante Start/Stop. Quando si accende il veicolo, il dispositivo disattiva automaticamente il sistema Start/Stop e la luce si illumina. Il dispositivo continuerà a memorizzare la posizione del pulsante fino alla prossima disattivazione. Se si vuole riattivare il sistema, si può farlo in qualsiasi momento e il dispositivo continuerà a memorizzare la posizione del pulsante.

4. Vantaggi dell'installazione del dispositivo Start/Stop Eliminator

L'installazione del dispositivo non richiede alcuna modifica al veicolo o alla garanzia. Il dispositivo è facile da usare e rende la guida della Jeep Compass più confortevole senza la necessità di disattivare manualmente il sistema Start/Stop ogni volta che si accende il veicolo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video