Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come attivare il cruise control sulla Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come attivare il cruise control sulla Jeep Renegade

Il cruise control o controllo elettronico del mantenimento della velocità può essere attivato nel seguente modo e si ricorda che non è attivo per velocità sotto i 40 Km/h: individuare sui comandi al volante lato destro il comando posto al centro e premerlo, a quel punto sul display posto al centro del quadro comandi compare l'indicazione "cruise control pronto", premendo nuovamente il comando il comando viene attivato e la velocità impostata verrà mantenuta finché non verrà premuto il pedale del freno. Con i comandi posto sempre sul volante lato destro "set+" e "set-" sarà possibile aumentare o diminuire la velocità senza toccare l'acceleratore.

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cos'è il cruise control e come funziona

Il cruise control è un sistema elettronico che permette di mantenere la velocità del veicolo in modo automatico. Per attivarlo, è necessario premere il pulsante apposito situato sul volante del veicolo. Il sistema funziona solo a velocità superiori ai 40 km/h e permette di aumentare o diminuire la velocità senza toccare l'acceleratore grazie ai pulsanti "+" e "-".

2. Come impostare e disattivare il cruise control

Per impostare la velocità desiderata, è necessario accelerare fino al valore desiderato e premere il pulsante "set+" o "set-" per mantenere la velocità senza dover premere l'acceleratore. Il sistema può essere disattivato premendo il pedale del freno, il pulsante "cancel" o spegnendo il sistema con il pulsante "on/off". Il sistema memorizza la velocità impostata e può essere ripristinato premendo il pulsante "res" o "resume".

3. Come aumentare o diminuire la velocità con il cruise control

Il sistema permette anche di aumentare o diminuire la velocità con un solo tocco dei pulsanti "+" e "-". Toccare il pulsante "+" aumenterà la velocità di 1 miglio all'ora o 1 chilometro all'ora per ogni tocco. Toccare il pulsante "-" diminuirà la velocità di 1 miglio all'ora o 1 chilometro all'ora per ogni tocco.

4. Limitazioni del cruise control e consigli di sicurezza

È importante ricordare che il sistema funziona solo in condizioni di traffico continuo e a velocità superiori ai 40 km/h. Inoltre, è necessario consultare il manuale del proprietario per conoscere tutte le informazioni di sicurezza e le istruzioni dettagliate sull'uso del sistema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video